Nei parchi cittadini torna ’Benessere in Movimento’. Coinvolte migliaia di persone

Lunedì tornerà nei parchi di Cesena ’Muoviti che ti fa bene’, la kermesse di attività fisica gratuita all’aperto.

Organizzata dall’associazione Benessere in Movimento, con la partnership di Comune di Cesena e Ausl Romagna e il supporto di Conad e Amadori, la manifestazione è arrivata al quattordicesimo giro di boa mantenendo la formula che le ha garantito un notevole successo sin dagli esordi: proposte diversificate e divertenti, rivolte a varie fasce di età e diffuse sulle tante aree verdi del territorio.

Come è avvenuto nelle edizioni precedenti, anche quest’anno è prevista la partecipazione di diverse migliaia di persone nei sei i parchi prescelti per animare l’estate sportiva con altrettante attività.

Gli amanti dello Yoga potranno scegliere il Parco Ippodromo o quello della Casa Rossa a Ponte Pietra; il giardino pubblico di via Zamboni a San Vittore sarà la meta degli appassionati di ginnastica funzionale, mentre chi volesse sperimentare la disciplina orientale del Tai Chi potrà farlo approfittando della splendida vista che si gode dal Parco di Villa Silvia. Ginnastica Dolce e Pilates terranno banco al Parco Vigne e al Parco per Fabio.Quest’ultimo sarà anche la sede degli incontri di ’Camminata Lenta’, un corso rivolto esclusivamente agli utilizzatori del carrello deambulatore che svolgeranno un’attività fisica adattata alle loro necessità.

Gli organizzatori hanno già installato i cartelli che indicano giorni e orari delle varie attività, mentre per consultare tutto il programma si può visitare la pagina facebook di Muoviti che ti fa bene o la sezione dedicata sul sito del Comune di Cesena.