Nel mirino oltre a Bergamelli anche Iotti

Migration

Giuseppe Borello (foto) è arrivato ieri a Cesena, attorno alle 12 si è presentato in sede nel piazzale dello stadio, ha completato le questioni burocratiche firmando il contratto fino al prossimo giugno (in prestito dal Crotone), ha partecipato all’allenamento di rifinitura, ha scelto il numero di maglia 23 (il 28 dell’anno scorso è ancora occupato da Koffi, il cui prestito non è stato ad ora sciolto), poi quando da poco erano passate le 17.30 è arrivata la notizia del suo inserimento all’interno della lista dei convocati per la gara del pomeriggio ad Arezzo. Partirà dalla panchina, in corso d’opera potrà entrare e dare una mano.

Tra i convocati ovviamente anche Elia Benedettini, il portiere ha preso il numero 22 lasciato libero da Satalino che si è ufficialmente accasato (in prestito dal Sassuolo) al Monopoli la squadra della sua città. In atto, intanto, la riflessione se dare priorità all’acquisto del difensore centrale dopo l’infortunio di Gonnelli: a Dario Bergamelli della Ternana si è aggiunta un’altra possibile idea, Luca Iotti del Teramo terzo nel girone C. Venticinque anni, cresciuto nel settore giovanile del Milan, in carriera ha vestito le maglie dell’Elche in Spagna, Ascoli, in C Olbia e Teramo (13 presenze stagione scorsa, 6 nell’attuale).

Chi ha sfruttato il mercato per una vera e propria rivoluzione è l’Arezzo. Il borsino parla di cinque uscite: il portiere Loliva e il terzino destro Gilli al Bisceglie, il rientro del giovanissimo centravanti Merola all’Empoli, lo svincolo del terzino Mosti, il centrocampista Foglia al Lecco. In entrata, invece, addirittura undici nuovi volti: gli svincolati Sala (portiere), Karkalis (terzino sinistro), Serrotti (centrocampista) poi gli arrivi del terzino destro Ventola dal Pescara, dei centrali Sbraga dal Novara e Kodr dal Pribram (Repubblica Ceca), dei centrocampisti Altobelli dal Catanzaro e Soumah dai greci dell’Eolikos, il forte esterno offensivo Andrea Di Grazia dal Pescara (associato in estate al Cesena) e i centravanti Carletti dal Carpi e Leonardo Perez dal Francavilla. Perez è stato l’ultimo arrivato, è convocato ma oggi dovrebbe partire dalla panchina.