Nuove luci illumineranno il ’Savio’ L’intervento è previsto nel 2023 prima dell’inizio della stagione

Ieri la giunta ha approvato un progetto da 2 milioni e 150.000 euro

Migration

Luci sul ’Savio’. L’Ippodromo di Cesena nel primo semestre del 2023 sarà interessato da importanti lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione della pista equivalenti a un investimento complessivo di due milioni e 150.000 euro. Il progetto definitivo, approvato dalla giunta, comprende interventi di smontaggio e smaltimento dell’impianto esistente, la realizzazione di nuove fondazioni in cemento armato, l’installazione di nuovi pali metallici per l’illuminazione, la realizzazione di linee impiantistiche e l’installazione di corpi illuminanti.

"Da cento anni esatti – commenta l’assessore ai lavori pubblici Christian Castorri – l’Ippodromo del Savio si conferma un saldo punto di riferimento sul territorio che ben rappresenta la nostra città, anche oltre i confini regionali e nazionali. Palcoscenico privilegiato di corse ippiche, e non meno di gare ciclistiche, partite di calcio, incontri di pugilato, nel corso degli anni l’impianto è stato ampliato e migliorato. Gli interventi saranno eseguiti entro maggio 2023 e rientrano nell’ambito dell’importante collaborazione che unisce da anni amministrazione comunale e HippoGroup Cesenate, attuale gestore fino alla fine del 2032. Inoltre, l’approvazione del progetto definitivo ci consente di richiedere al Credito sportivo un mutuo a tasso zero"”.

"L’intervento – commenta il presidente di HippoGroup Cesenate SpA Massimo Umberto Antoniacci – si è reso necessario per mantenere l’Ippodromo del Savio in linea con gli standard più elevati, anche a livello europeo e internazionale. A cento anni dalla sua fondazione la pista di Cesena è un fiore all’occhiello non solo per il nostro territorio, ma per l’ippica tricolore".