Oggi è il giorno dei saluti, Pittarello va al Feralpisalò Alexis Ferrante è vicino, ma non è ancora fatta

In uscita anche Caturano e. Gonnelli che verranno . sostituiti. I calendari venerdì 5. Abbonamenti a quota 1044

Migration

In attesa che la Ternana, per bocca del suo ds Leone, dia il via libera per concludere l’affare che porterebbe a Cesena l’attaccante italo-argentino Alexis Ferrante, oggi sarà il giorno del divorzio fra la società bianconera e Filippo Pittarello (nella foto a destra) che, a meno di novità dell’ultim’ora, dovrebbe accasarsi al Feralpisalò. Sembrava che Pittarello potesse restare, ma la possibilità di mettere le mani su Ferrante e le offerte di mercato hanno alla fine portato a questa soluzione. Mossa, questa, propedeutica all’ingresso della punta ex Ternana alla cui ufficializzazione non dovrebbe mancare tanto. Visto però che anche Salvatore Caturano sta facendo i bagagli, è facile che il Cesena torni sul mercato in entrata per acquisire un’altra punta. Anche se su questo punto va verificato un fatto: vale a dire gli spazi e le opportunità che potrebbero avere i due Shpendi, Cristian e Stiven. E’ chiaro le le prima sgroppate sono tutto tranne che indicative, però i due ragazzi si sono mossi ed hanno fatto bene. Poi da qui a vederli stabili nella rosa della prima squadra un po’ ce ne passa, però è qualcosa che va considerato. E’ in uscita anche, ma qui stiamo parlando del reparto difensivo, Lorenzo Gonnelli, ed anche qui arriverà un sostituto.

E’ stato posticipato a venerdì 5 agosto il sorteggio dei calendari del campionato di Serie C. Il rinvio si è reso necessario a seguito della decisione del Tar del Lazio che, in accoglimento dell’istanza di Campobasso e Teramo contro l’esclusione dal campionato, ha fissato la relativa seduta nella giornata di martedì 2 agosto, costringendo così il Consiglio Federale a rinviare i ripescaggi. La composizione dei calendari sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire dalle ore 12.

Ha superato il muro delle 1000 tessere la campagna abbonamenti. Con le 138 sottoscritte ieri al Coordinamento Club il totale è salito a 1.044. Le adesioni proseguiranno in questa settimana in via Veneto 19 oggi dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, e domani mattina.

Intanto la Primavera 1 ha inserito in squadra Manuel Allegrucci, difensore del 2003 che anche in questa stagione ha giocato indossando i colori bianconeri.

Andrea Baraghini