Oggi è il giorno di Borello

L’esterno offensivo potrebbe giocare già ad Arezzo. E ieri è arrivato Benedettini

Migration

Ci siamo per il ritorno di Giuseppe Borello.

Ieri sera la Pro Vercelli ha dato il benestare a sciogliere il prestito dell’esterno offensivo, l’ultimo passo che separava dal buon esito della trattativa.

L’accordo tra Cesena e Crotone, proprietario del cartellino, era già stato raggiunto nella serata di martedì, poi qualche tentennamento dei piemontesi ha ritardato di qualche ora la fumata bianca.

Ora ci siamo, si è in dirittura d’arrivo: Borello è atteso a Cesena in giornata, attorno a mezzogiorno, di seguito metterà la firma sul contratto, prestito fino al 30 giugno, e se farà in tempo a completare tutte le questioni burocratiche si unirà nella rifinitura pomeridiana e potrebbe essere anche convocato per Arezzo.

Nel caso, deciderà mister Viali che ha dato da subito l’ok all’operazione. Anche Borello immediatamente ha posto Cesena come la piazza desiderata. Per un Borello in ingresso, c’è invece ancora una questione Koffi non del tutto risolta. L’esterno per il Cavalluccio non rientra più nei piani, ma al momento non è stato sciolto il prestito.

La società bianconera attende a breve il certificato di avvenuta negatività e guarigione, poi è intenzionata comunque a chiamarlo per allenarsi essendo ancora un tesserato del Cesena. Almeno fino a quando non verrà trovata una nuova destinazione, gli agenti hanno già comunicato l’intenzione di trovare una soluzione alternativa.

Ad Arezzo, intanto, di sicuro ci sarà un volto nuovo: il portiere Elia Benedettini (svincolato) ieri ha infatti firmato il contratto fino al 30 giugno e poi nel pomeriggio ha già svolto il primo allenamento insieme ai compagni. Di conseguenza, sarà a disposizione per la partita iun terra toscana. Contemporaneamente ha salutato Giacomo Satalino, ha fatto rientro al Sassuolo ed è stato girato al Monopoli.

A centrocampo, se il Cesena si muoverà lo farà per un giocatore importante in grado di far fare un salto di qualità. I soci avevano già dato l’ok per un investimento, ma al momento le piste Agazzi ed Angiulli, oltre ad essere complicate, sono anche in stand-by in quanto è in atto una riflessione se dare priorità o meno all’innesto di un difensore centrale dopo l’infortunio di Gonnelli.

Non va escluso e nell’eventualità Dario Bergamelli della Ternana può essere un’idea valida. Dalla B sono arrivati sondaggi per Ciofi, ma ora è incedibile.

g.m.