Pareggia l’Under 18, vincono tutte le altre

A valanga l’Under 17 e l’Under 15 contro la Recanatese. Travolgente l’Under 14. A segno anche Under16 e 13

Migration

Cinque vittorie ed un pareggio. Dopo lo 0-0 della Primavera 1 confezionato sabato in casa contro il Sassuolo che ha portato i ragazzi di mister Ceccarelli a quota 4 in classifica così come Verona e Atalanta (prossima avversaria, venerdì alle 15 in trasferta), nel fine settimana sono scese in campo anche tutte le altre formazioni delle rappresentative giovanili del Cavalluccio. Sono arrivate cinque affermazioni sulle sei gare disputate, l’unica formazione a non aver fatto bottino pieno è stata l’Under 18 che ha pareggiato in casa contro il Genoa. I ragazzi di Campedelli sono passati in vantaggio con Gabellini al 35’ del primo tempo, ma i rossoblù li hanno raggiunti al 7’ della ripresa pareggiando con Meconi. Per il Cesena, che ha già usufruito del turno di sosta, si tratta del primo punto del torneo. Prossimo appuntamento sabato a Roma contro la Lazio, capoclassifica del girone A con 7 punti.

Nel primo dei due testa a testa a livello giovanile fra Cesena e Recanatese, la formazione bianconera Under 17 ha vinto nelle Marche per 1-4. Di Tampieri e Maroncelli rispettivamente al 16’ e al 25’ del primo tempo e di Zamagni al 22’ e Gningue al 46’ della ripresa le reti dei ragazzi di Masolini. Che, in testa alla classifica con 6 punti, domenica affronteranno in casa l’Imolese. La seconda sfida è stata ancor più a vantaggio dei romagnoli con la squadra Under 15 di mister Magi che ha vinto in trasferta con l’ampio punteggio di 0-6: di Pezzi al 2’, di Giunchi al 19’, di Moretti al 24’ e al 26’, di Tonti al 51’ e di Ricci al 65’ le reti dei ragazzi del Cavalluccio. Che saranno anche loro impegnati domenica nel derby emiliano-romagnolo in casa contro l’Imolese.

Meno ampio nelle proporzioni, ed anche più sofferto il successo della squadra Under 16 in casa contro l’Ancona. La squadra di mister Tamburini si è imposta con il punteggio di 2-1. E’ successo tutto nel primo tempo. Il Cesena è andato in vantaggio al 10’ con Okolo, ha raddoppiato 14’ più tardi con Brisku, ma due minuti più tardi Magini ha segnato per i dorici. Romagnoli vittoriosi e di conseguenza, essendosi disputata solo la prima giornata, in testa al girone C. Domenica trasferta insidiosa in casa dell’Aquila Montevarchi, un’altra delle capoliste insieme alla Reggiana.

Ancor più ampio il punteggio con cui i ragazzi della squadra Under 14 del Cesena sono andati a vincere (anzi, a stravincere) a Fiorenzuola: 0-7. Hanno segnato al 3’ e al 7’ Morigi, al 9’ ha ’timbrato’ Petito, al 12’ Bombardini, mentre al 29’ Bombardini ha firmato la sua tripletta personale. Nella ripresa hanno segnato Conio al 28’ e Conte al 33’. Sabato gara impegnativa in casa contro il Parma, insieme al Bologna in testa a punteggio pieno con 9 punti, 3 in più dei romagnoli. Larga vittoria anche della squadre Under 13 che è passata 0-4 a San Marino.