Per i sammauresi un ko che brucia

La squadra, orfana di sei giocatori e del coach squalificato, a Legnago ha retto solo un set

Brutta sconfitta per la Sab Group Rubicone in trasferta a Legnago, costretta ad arrendersi 3-1. La squadra gialloblù impegnata nel campionato di serie B di pallavolo maschile è arrivata in terra veronese rattoppata data l’assenza per infortuni e influenza di ben 6 giocatori.

In panchina mancava anche lo squalificato coach De Marco. Sicuramente la fortuna non è stata amica del Rubicone ma la gara si doveva vincere ugualmente. La nota negativa è stata la poca voglia di reagire alle avversità che si sono presentate in campo. Dopo un convincente primo set, la squadra romangola è calata sia in termini di rendimento, che di convinzione.

La partita. Ponticelli, secondo allenatore, parte con Massaro al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in banda Pascucci e Bellomo, libero Carlini. Il Rubicone gioca un set quasi perfetto, la ricezione funziona e Massaro riesce a gestire il gioco a suo piacimento. Rocchi in questo parziale timbra ben 8 punti con 3 attacchi, 3 muri e 2 aces. Bellomo, Mazzotti e Pascucci chiudono il cerchio sul 18-25.

Sia nel secondo che nel terzo set però la squadra perde verve. Legnago piazza un bel parziale e si porta avanti con 56 punti di scarto incontrando una timida reazione degli ospiti. Nel terzoparziale in particolare un muro di Pascucci porta i gialloblù a -1 sul 21-20. Ma la benzina finisce lì.

Si arriva così al quarto e ultimo set, che purtroppo per i romagnoli si rivela senza storia: il Rubicone perde la concentrazione e gioca per inerzia lasciando ai padroni di casa un facile 25-14.

In casa Rubicone gli alibi non mancano, le pesanti assenze sia dei giocatori che dell’allenatore si sono fatte sentire. TResta però il rammarico perché la vittoria era assolutamente alla portata, come ha domostrato il primo set.

Ora si tornerà a giocare a San Mauro contro la prima della classe Gabbiano Mantova: appuntamento sabato 3 dicembre alle 17.30. I lombardi hanno vinto tutte le 8 partite giocate fino a ora per 3-0. In casa gialloblù c’è però la convinzione che, se la squadra riuscirà ad allenarsi bene con tutti gli effettivi, sabato potrà mettere quanto meno in difficoltà i mantovani.