Prima tappa del campionato kart San Carlo quasi come Montecarlo

Esordio per il torneo italiano cittadino riservato a questi piccoli bolidi. Tanto l’entusiasmo e parecchie le emozioni

Migration

Il rombo dei motori si sentiva in tutta la frazione di San Carlo, che ieri si è trasformata in una sorta di Montecarlo romagnola per ospitare la prima tappa del campionato Italiano di kart che si svolge su circuiti cittadini.

Il binomio tra San Carlo e i motori è ormai consolidato fin dal 1986 e ha riempito pagine di storia del territorio, impreziosite da appuntamenti difficili da dimenticare, come la sfida alla ‘Peppone e Don Camillo’, tra l’allora sindaco Giordano Conti e il parroco don Giovanni Savini o gli ospiti ‘vip’ come Valentino Rossi, Marco Melandri, Marco Lucchinelli e la star locale Marcellino Lucchi. L’evento ha regalato emozioni ai tanti appassionati che si sono dati appuntamento intorno al tracciato di circa 800 metri, approfittando degli stand gastronomici e di quelli dei prodotti del settore.

Ecco i vincitori. Nel raggruppamento 125 nazionale, top driver: classe kzn s Giovanni Muto, classe kzn u Kevin Ceccarelli e top driver Enrico Ottaviani. L’over 50 ha premiato Ernesto Galli, mentre tra gli amatori, nella classe 100 sul gradino più alto è salito Agostino Ippolito e in quella 125 tag s Gianni Zani (terzo Maurizio Zani, anima del kart a San Carlo). La classe 60 mini kart è stata vinta da Alessandro Marinelli, la 125 club da Massimo Zangirolami, la 125 new entry da Alessandro Di Consoli e il primo posto nella 125 over 30 è finito a Stefano Fumanti.

l.r.