Primavera 1, contro il Lecce la prima vittoria

La firma Zoppi a cinque minuti dalla fine con una bellissima azione personale. Domenica trasferta col Toro

Cesena-Lecce 1-0

CESENA: Galassi, David, Lilli (36’st Suliani), Ferretti, Francesconi, Bernardi (11’st Ferrara), Carlini (52’st Elefante), Pieraccini, Lepri, Spatari (36’st Amadori), Sette (11’st Zoppi). A disp: Pollini, Rossi, Ghinelli, Guidi, Gessaroli, Liburdi, Sartini, Lo Giudice. All.: Ceccarelli

LECCE: Bordei, Pascalau, Hasic, Vulturar (31’st Macri), Berisha (20’st Gueddar), Carrozzo (9’st Burnete), Dorgu, Munoz, Samek, Nizet (31’st Perricci), Daka (1’st Minerva). A disp: Moccia, Leone, Russo, Abdellaoui, Borgo, Perricci, Milli. All.: Coppitelli

Arbitro: Cerbasi di Arezzo (assistenti Bernasso di Milano e Carella dell’Aquila)

Reti: 40’ st Zoppi (C)

Note: ammonito Sette (C), Carlini (C), Lepri (C), Zoppi (C), Pascalau (L), Nizet (L), espulso Macri al 43’st (L)

Vittoria col brivido. A cinque minuti dalla fine, quando ormai tutti si erano quasi rassegnati al pareggio, Zoppi (entrato all’11’ della ripresa) ha rubato palla a metà campo, si è involato verso la porta del Lecce ed ha battuto il portiere Bordei con un magnifico tocco sotto.

E’ stata questa l’azione che ha portato alla prima vittoria stagionale della Primavera 1 del Cesena nella quarta giornata di campionato dopo le sconfitte subite rispettivamente in casa contro la Roma, a Napoli e a Milano contro il Milan. I ragazzi di mister Ceccarelli colgono in questo modo i primi punti del loro campionato ed anche una non indifferente carica di fiducia. Anche perché il successo è arrivato contro un Lecce fin qui imbattuto e senza reti al passivo.

Era stata una gara non priva di emozioni. Il Cesena ha reclamato un rigore all’8’ ed al 35’ del primo tempo, il portiere Galassi si è superato al 15’ sul un gran tiro di Nizet, mentre al 27’ Sette ha avuto l’occasione del vantaggio. Nella ripresa il Cesena ha rischiato l’autogol al 52ì, poi Nizet ha creato non pochi problemi alla difesa bianconera (72’ e 74’) prima della rete di Zoppi.

Il Cesena muove così la classifica, si lascia alle spalle Inter, Atalanta e Udinese, affiancando quattro squadre (Napoli, Milan, Cagliari e Verona). Domenica prossima trasferta sul campo del Torino che compone il poker di testa insieme a Juventus, Bologna e Fiorentina.