Primavera 2, ancora a valanga Sconfitte Under 14 e Under 13

Fermi i gruppi Under 17, 1 e 15, sono scese in campo solo tre squadre. Shpendi e compagni hanno stravinto

Migration

Una marcia inarrestabile, travolgente, quasi da lasciare senza parole. E’ quella della Primavera 2 del Cesena che procede dritta e spedita verso la promozione in Primavera 1, un traguardo straordinario per una squadra che è stata ripescata e sembrava una imbucata, seppure di lusso, al ballo delle squadre di maggior livello. Beh, i ragazzi di Ceccarelli hanno vinto anche sabato, non che ci sia da stupirsi visto che il Crotone era ultimo in classifica, ma quello che continua a lasciare sbalorditi è l’autorità e la tranquillità con la quale i giovani bianconeri procedono nel loro cammino.

Sabato hanno spazzato via la formazione calabrese per 7-1 con una doppietta di Francesconi (2’ del primo tempo e 28’ del secondo tempo), una di Stiven Shpendi (42’ del primo tempo e 13’ della ripresa), e gol di Pieraccini (19’ primo tempo), Cristian Shpendi (31’ del secondo tempo) e Ghinelli (44’ della ripresa) inframmezzate dalla rete calabrese realizzata al 16’ del primo tempo da D’Andrea. In classifica il Cesena ha cinque punti di vantaggio sulla Lazio che nella sfida fra le inseguitrici ha sconfitto 2-1 il Frosinone. Nel prossimo turno la Lazio andrà in trasferta a Benevento, mentre il Cesena è atteso da una trasfertina non proprio a due passi visto che domenica alle 11 giocherà a Crotone contro una formazione che si vorrà rifare dopo la batosta subita in Romagna.

Con la sosta che ha fermato i tornei delle formazioni Under 17 e Under 15 e con i bianconeri che hanno riposato in quello Under 16, le altre due formazioni cesenati a scendere in campo sono state l’Under 14 e l’Under 13 che sono state entrambe sconfitte dal Sassuolo. I ragazzi di mister Serafini hanno perso 4-2, mentre quelli di mister Teodorani sono stati battuti 3-2. Ma l’Under 14 nel recupero di mercoledì scorso aveva maramaldeggiato 8-0 contro il San Marino con reti di Ricci, E. Casadei, Venturini, Lontani, Zanetti, doppietta di Tonti e Giometti. Invece nel ko in Emilia a segnare sono stati Tonti e Poletti. Il Cesena era andato avanti 1-0, poi aveva subito tre reti, aveva accorciato ma alla fine ha perso.