Primavera1, a Verona gioca bene, crea occasioni ma non concretizza e perde 2-0

Migration

Hellas Verona-Cesena 2-0

VERONA (3-4-3): Boseggia, Signorini, Calabrese, Schirone, Florio (19’st Riahi), Bernardi (37’st Piantedosi), Joselito, Cazzadori (29’st Minnocci), Ebenguè, Bragantini (37’st Dentale), Cisse. A disp.: Ravasio, Toniolo, Patanè, Caia, Larsen, Scalco, Matyjewicz, Camara, Verzini. All.: Sammarco

CESENA (4-3-3): Galassi, David, Elefante (30’st Ferretti), Lilli, Francesconi (24’st Barducci), Suliani, Pieraccini, Lepri, Spatari (30’st Amadori), Sette (37’Liburdi), Ferrara (24’st Gessaroli). A disp.: Veliaj, Rossi, Ghinelli, Guidi, Valentini, Sartini, Lo Giudice. All.: Ceccarelli

Arbitro: Monaldi

Reti: Cisse 13’ pt, Piantedosi 49’ st

Perde anche a Verona il Cesena con la sua Primavera 1 e fa rabbia vedere come i romagnoli giochino bene, siano vivi, pimpanti, creino occasioni ma non siano in grado di concretizzarle, al contrario di quanto capita invece alle altre formazioni che, almeno ultimamente giocano meno bene ma sotto porta hanno sempre un guizzo o un uomo in più. Match fra squadre di bassa classifica ed una vittoria dei ragazzi di Ceccarelli li avrebbe portati ad appaiare in classifica i veronesi, che ora invece sono saliti a 10 punti lasciando a 4 Galassi e compagni, ultimi insieme all’Udinese. E sabato arriva in la Juventus, insieme a Roma e Frosinone in testa con 20 punti.

Il primo pericolo per la porta gialloblù lo crea Pieraccini all’11’ ma la conclusione è facile. Al 13’ il Verona passa con Cisse che con un diagonale imprendibile dal limite dell’area batte Galassi. Ma il Cesena reagisce ancora con Pieraccini il cui colpo di testa al 17’ viene parato. Al 19’ Sette serve Suliani il cui tiro non impensierisce il portiere veneto. Stesso copione al 29’ quando è Francesconi che tira debolmente. Il Cesena attacca, crea gioco, ma non è concreto e non finalizza quanto produce.

Nella ripresa la gara prosegue con lo stesso copione: romagnoli avanti, veronesi in difesa. Al 50’ Sette mette in mezzo un pallone molto invitante che però non trova nessun compagno. Al 53’ il Verona va ad un passo dal 2-0 sempre con Cisse il cui tiro si stampa sul palo. Il Cesena continua a spingere. Ancora Sette al 59’ tira ma il portiere devia. Il Verona subisce la pressione romagnola che però non porta a nulla di concreto. Al 69’ ancora Cisse sbaglia il 2-0, poi al 75’ è Gessaroli che si vede respinto il tiro. All’84’ Cesena in 10 per l’espulsione di Barducci e al 94’ su punizione arriva il gol di Piantedosi per il 2-0 Verona che arriva così alla terza vittoria consecutiva in casa. Il Cesena invece non sa se guardare il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.