Pungelli: "La Sampierana ’ballerà’ fino alla fine"

Pungelli: "La Sampierana ’ballerà’ fino alla fine"

Pungelli: "La Sampierana ’ballerà’ fino alla fine"

Dopo lo stop per il maltempo, la Sampierana tornerà in campo domenica nel campionato di Promozione affrontando il Misano. Una sfida difficile contro una formazione impegnata nella lotta per la salvezza.

Loris Pungelli, vice presidente del club e dirigente con più antica militanza (circa 40 anni), nel club, come vivete questo momento in vetta alla classifica?

"Sono molto felice e orgoglioso di quanto sta facendo questo gruppo formato da giovani di valore e da giocatori esperti, tutti molto attaccati alla maglia e guidati da un tecnico molto preparato. A parte i due portieri – Zammarchi di Cesena e Ranieri di Città di Castello – sono tutti sampierani o comunque da anni trapiantati a San Piero. Da qualche anno più che per una questione di costi, la scelta societaria è quella di valorizzare i ragazzi del proprio settore giovanile per dare loro l’opportunità di dimostrare le loro qualità. La scelta si è rivelata azzeccata".

A proposito di settore giovanile, come lavora il vivaio?

"Abbiamo 170 tesserati dai Primi Calcio fino alla Juniores, che

diventano 200 con la prima squadra. Un robusto movimento che richiede tanta passione da parte dei dirigenti e dai volontari che sono al campo praticamente tutti i giorni".

Come risponde il tessuto imprenditoriale?

“Il numero degli sponsor si va allargando e li ringraziamo parimenti a quelli che da sempre ci affiancano e che ci sono sempre rimasti vicini anche durante la pandemia. Siamo grati anche al sindaco Marco Baccini, che assieme all’amministrazione comunale è molto sensibile e attento alla nostra attività che ha anche un valore sociale".

Torniamo alla prima squadra. Come vede il duello con il Gambettola?

“Sono ottimista. E’ vero che il Gambettola ha una rosa più ampia ed esperta, ma anche noi abbiamo buone carte da giocare: la squadre è compatta, lavora bene ed in fiducia. Credo che il Gambettola non si aspettasse un avversario così tenace. Sono certo che saremo ’in ballo’ fino alla fine".