"Quando il Cesena chiama tu arrivi di corsa"

King Udoh, ultima novità in attacco, non ha avuto dubbi quando ha ’sentito odore’ di bianconero. Ha firmato, rarità, un triennale

Migration

di Stefano Benzoni

"Quando chiama il Cesena dici subito sì e arrivi di corsa!". King Udoh, l’ultimo acquisto bianconero prima delle ultime frenetiche ore di chiusura del mercato, non impiega troppo tempo a far capire agli interlocutori che è un ragazzo sveglio e che sa quello che vuole: nello specifico venire a giocare a Cesena.

"Sì, è vero, avevo altre richieste ma quando il mio procuratore mi ha parlato dell’interesse del Cesena non ho esitato un attimo ad arrivare in una delle società migliori, più serie, storiche ed importanti. Ero già venuto a giocarci nella passata stagione ed ero rimasto colpito dallo stadio, dalla piazza e dal calore del pubblico".

Ora che è qui qual è stata la prima impressione?

"Ottima. Sono qui da poco e mi sembra di esserci già da due-tre mesi. Tutti mi hanno accolto benissimo, sono gentili e simpatici e ho molti compagni da cui posso solo imparare guardandoli ed allenandomi con loro".

E mister Toscano?

"Tutto molto bene. Mi dice sempre di fare tutto al massimo qualsiasi cosa io debba fare, perché se sbagli facendo qualcosa al massimo non casca il mondo".

E’ reduce da una stagione da 13 reti con l’Olbia, quest’anno vuole incrementarle?

"Spero di segnare tanto, non so quante ma voglio farmi trovare pronto quando arriverà il mio turno. L’aspetterò con calma lavorando sempre duramente in allenamento e dando sempre il massimo per ripagare il mister e la società della fiducia che mi hanno dato".

Che tipo di giocatore è?

"Sono un attaccante veloce a cui piace molto attaccare gli spazi e la profondità. Nelle ultime stagioni lavorando ed allenandomi sempre a dovere credo di essere migliorato anche tecnicamente e nel gioco davanti alla porta. Ma voglio crescere ogni giorno di più".

In che condizioni è?

"Buone. Ho fatto tutto il ritiro con l’Olbia anche se era chiara l’idea di cambiare squadra e salire un gradino verso un club più forte. Poi sono rimasto una settimana a casa a Reggio Emilia dove ho seguito un programma del preparatore. Sto bene e non credo che avrò grossi problemi ad entrare in forma presto".

Casa sua è Reggio Emilia e la Reggiana sarà una delle grandi rivali del Cesena

"Contro la Reggiana ho già giocato con la maglia dell’Olbia, ma affrontarla in maglia Cesena per me sarà uno stimolo in più".

Cosa ne pensa della squadra?

"Siamo un gruppo forte, sia quelli che scendono in campo, sia quelli che si siedono in panchina. Se a Olbia giocavo sempre, qui mi dovrò guadagnare il posto ma la concorrenza non mi spaventa, anzi mi stimola. Siamo cinque attaccanti, tutti forti e tutti con caratteristiche diverse, ma alla fine quello che conta è che sia la squadra a vincere. Io dovrò allenarmi bene e farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà".

E’ diventato papà da poco...

"Mia figlia Viktoria è nata tre mesi fa e presto lei e la mia famiglia mi raggiungeranno. Sono molto contento e felice".