Rigoni continua il lavoro in gruppo Calderoni, segnali di miglioramento

Lunga sessione video per la squadra di Viali. Quattro ragazzi bianconeri sono nella selezione. Under 16 di Lega Pro

Migration

Una lunga sessione video focalizzata sulla gara giocata contro la Reggiana ha occupato la seduta di ieri pomeriggio a Villa Silvia. Sul campo il tecnico William Viali ha diviso il lavoro tra una sessione di atletica dedicata alla corsa, ed esercitazioni sul possesso palla, per concludere l’allenamento con una partitella su metà campo.

Nicola Rigoni (nella foto) ha continuato a lavorare in gruppo saltando solo l’ultima parte della seduta, mentre Marco Calderoni ha ripreso confidenza col pallone pur seguendo un programma differenziato insieme al preparatore Massimo Magrini. La preparazione verso la Fermana proseguirà questa mattina con un allenamento sempre al centro Rognoni.

UNDER 16 - Intanto ieri è scesa in campo la rappresentativa Under 16 di Lega Pro e nel test amichevole disputato ieri pomeriggio la squadra allenata da Daniele Arrigoni si è imposta per 4-1 sui pari età della Salernitana. Nella selezione guidata dal tecnico romagnolo sono scesi in campo anche quattro bianconeri: nel primo tempo Zamagni e Tampieri, nel secondo Brighi e Gabellini. Proprio quest’ultimo ha messo il piede nell’azione del pareggio a inizio ripresa segnato da Useini. Questo pomeriggio il confronto verrà bissato con in campo però l’Under 17 di categoria.

PRIMAVERA 2 - Dopo la doppia trasferta contro Perugia e Ascoli, la Primavera 2 torna in casa e sabato (alle ore 11) al centro Rognoni riceve il Crotone. La quadra calabrese, già sconfitta all’andata per 4-2, è ultima in classifica ed è reduce dalla sconfitta intera contro Ternana, ma non per questo va sottovalutata. Per assistere all’incontro, che sarà visibile anche sulla pagina Facebook @calciocesenafc, è necessario compilare il form disponibile al seguente link https:form.jotform.com220801895301349

I posti verranno assegnati fino ad esaurimento della disponibilità consentita dal protocollo anti Covid attualmente in vigore. In ottemperanza al Dl del 22 luglio 2021, i partecipanti dai 12 anni in su potranno assistere alla gara solo se in possesso della certificazione Verde COVID-19 (Green Pass rafforzato) e della mascherina di protezione individuale.

GRUPPO - Come si costruisce un gruppo? Come gestire vittorie e sconfitte? Quali sono i codici della comunicazione? Quali possono e devono essere i rapporti fra un allenatore ed i suoi giocatori? Sono le domande a cui si cercherà di dare una risposta nel corso della serata organizzata dal Cesena FC e da uno di suoi Top Partner, Ottima, in programma questa sera alle 18.30 nella Club House dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi. ’Lavorare di squadre: la gestione del gruppo tra spogliatoio e azienda’ è il titolo dell’evento riservato alle aziende partner del club: a dialogare, portando le rispettive esperienze, saranno il tecnico bianconero William Viali e Giovanni Sanna, esperto di comportamento organizzativo.