Romagna Rfc, a Padova è dura contro il Valsugana 3° in classifica

I romagnoli devono sbloccarsi e cercano la prima vittoria su un campo molto insidioso.. Turno di riposo per le ragazze

Migration

Per la terza giornata del campionato di rugby di serie A, oggi alle 15.30 il Romagna Rfc sarà a Padova, ospite del Valsugana Rugby. I Galletti, ancora a caccia dei primi punti della stagione, sono attesi da una prova davvero ostica contro una avversaria di grande spessore che, dopo essersi qualificata ai playoff nella passata stagione grazie alla vittoria del girone, si è confermata anche in questo avvio di campionato ai piani alti della classifica, visto che al momento è terza con 11 punti e 2 vittorie su 3.

E’ stata invece più complicata la partenza dei romagnoli, che non hanno raccolto punti dalle due partite giocate con Verona e Patavium e dunque sono in cerca di una prestazione e di un risultato per risollevarsi. Sono 28 i giocatori convocati dal tecnico Ogier per questo appuntamento: Ataei, Babboni, Baldassarri, Buzzone, Cesari, Coppola, Donati, Fiori, Gallo, Giannuli, Gigante, Lamptey, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Onofri, Perju, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Urbinati, Vincic, Zani.

Diversa invece la situazione della formazione femminile, anch’essa in serie A, reduce da due vittorie nei primi due incontri e che in questo fine settimana osserva il turno di riposo. La squadra tornerà in campo domenica prossima impegnata nella difficile trasferta col Valsugana.

Luca Ravaglia