Sammaurese, c’è la Correggese

Emiliani da non sottovalutare . Hanno zero punti, subito 9 . reti ma contano su uomini. di talento e personalità

Prosegue il tour in provincia di Reggio Emila per la Sammaurese. Oggi infatti i giallorossi saranno impegnati alle 15 sul campo della Correggese. Occorre ricordare che questo turno di campionato è stato anticipato, (gli altri incontri si sono disputati ieri) poiché la Lega Nazionale Dilettanti ha voluto evitare la concomitanza con le elezioni politiche in programma per la prossima domenica.

La squadra allenata da Marco Martini si troverà di fronte oggi una formazione già alla ricerca affannosa di punti per cambiare il volto della sua pessima classica: la Correggese infatti a questo punto è ultima da sola a zero punti, con un ruolino che parla di nove reti incassate e di tre segnate. Una situazione che stride nettamente e quasi clamorosamente col fatto che nell’ultimo campionato i reggiani sono stati una vera rivelazione piazzandosi in zona playoff a fine stagione. Ed il brutto inizio di stagione stupisce ancor più visto che la guida tecnica non è cambiata considerando che sulla panchina siede ancora Gabriele Graziani, ma non solo; infatti sono rimasti anche elementi come i centrocampisti Riccardo Manuzzi e Daniele Simoncelli, la difesa è sempre guidata dall’ex Modena, Simone Gozzi e inoltre dal Carpi è arrivato Marco Villanova trequartista mancino autore di nove reti nella stagione scorsa. Insomma la Correggese ha valori di alta graduatoria che non valgono l’attuale classifica e per questo i giallorossi di San Mauro devono tenere molto alta la concentrazione perché la formazione emiliana è ben costruita, pericolosa e potrebbe risollevarsi da un momento all’altro.

Intanto oggi nella formazione di mister Martini potrebbe rientrare, probabilmente a gara in corso, Bonandi mentre sono alte le possibilità che possa restare ancora fuori Gaiola per non rischiare nulla visto che il centrocampista è stato vittima di uno strappo e giocando sicuramente non migliorerebbe le sue condizioni. Squadre in campo alle 15 allo stadio “Borelli” di Correggio , dirigerà l’incontro Alessandro Pagano di Roma.

Roberto Daltri