Sammaurese in campo d’anticipo Servirà fare qualche Progresso

Senza dubbio nell’anticipo di oggi fra Progresso e Sammaurese chi si gioca molto del suo destino è il Progresso: i bolognesi sono penultimi a 29 punti a parimerito col Borgo San Donnino e a una sola lunghezza dalla terzultima piazza adesso occupata dal Sasso Marconi col quale si dovranno scontrare nel recupero.

Ma per la Sammaurese allenata da Stefano Protti non sarà un pomeriggio semplice quello di oggi: basta dire che il Progresso sui 29 punti complessivi ben 25 li ha conquistati sul suo campo, dove Rimini e Ravenna si sono dovute accontentare di un punto e il Lentigione è stato nettamente battuto.

Non stanno vivendo momenti brillanti né il Progresso che arriva da quattro turni nei quali ha raccolto solo tre punti, né la Sammaurese che in cinque giornate vanta un bottino di appena due punti.

Ai giallorossi mancano sempre quei pochi punti per avere la matematica a favore, ma sopratutto alla Sammaurese serve invertire una tendenza negativa in vista dei prossimi duri impegni: il primo maggio è in programma la gara di recupero sul campo del Ghivizzano poi mercoledì 4maggio al ’Macrelli’ arriverà il Ravenna.

Non ci sono squalificati nelle due formazioni, Stefano Protti può contare su tutta la rosa , Bonandi sembra ormai recuperato dal guaio alla spalla anche se non dovrebbe avere già i novanta minuti nelle gambe. Anche Marcello Chezzi, tecnico del Progresso ha molte scelte a disposizione. Squadre in campo alle 15 allo stadio di Castel Maggiore, dirigerà Thomas Bonci di Pesaro.

Roberto Daltri