Sammaurese, oggi a Lentigione per provare a fare il colpaccio

Gli emiliani, ormai terzi, ambiscono però a salire ancora. Mister Protti deve sostituire. Gaiola e fermare il loro attacco

Migration

Due avversarie di notevole valore da affrontare nel giro di quattro giorni, sempre con l’obiettivo di mettere in cassaforte la salvezza matematica. Oggi il Lentigione in trasferta allo stadio “Immergas Green Arena” di Sorbolo Mezzani, poi mercoledì prossimo il Prato al “Macrelli”, per il turno infrasettimanale. Sono questi i due impegni che aspettano la Sammaurese di Stefano Protti.

Col terzo posto ormai consolidato il Lentigione può ancora coltivare ambizioni di secondo posto; il Ravenna è nove punti avanti ma con una partita in più, è certo ad ogni modo che la squadra di Serpini vista la rosa e le ambizioni della società ci proverà fino alla fine a migliorare la propria classifica e magari continuare a sognare in grande.

Il tecnico della Sammaurese dal canto suo deve prima di tutto trovare la giusta soluzione per sostituire Riccardo Gaiola che oggi sarà assente per squalifica. Una delle opzioni potrebbe essere quella di riportare al suo vecchio ruolo di centrocampista centrale Migani lasciando fermo il resto della squadra, oppure dirottare al centro Scarponi, avanzare la posizione di Gurini che verrebbe sostituito in difesa da Masini. Vanno valutate anche le condizioni di Giannini e dello stesso Scarponi vittima di una entrata piuttosto dura domenica scorsa.

Ha avuto invece tutta la sosta a disposizione il Lentigione per recuperare gli acciaccati, infatti sabato scorso era in programma il recupero dell’incontro col Ghivizzano che poi però è saltato. Servirà da parte della Sammaurese una grande attenzione per evitare gli errori che ultimamente hanno penalizzato la formazione romagnola: il Lentigione con la bellezza di 49 reti segnate vanta il terzo miglior attacco del girone come testimoniamo i 14 calciatori già andati in rete. Squadre in campo oggi alle 15 dirige l’incontro Gabriele Caggiani di Cagliari.

Roberto Daltri