Sammaurese, per restare nei piani alti è vietato distrarsi

La squadra giallorossa oggi si sposterà a Lodi per affrontare il Sant’Angelo attualmente a quota 13

Migration

Non è una trasferta, almeno in apparenza, piena di insidie quella della Sammaurese di Marco Martini in direzione di Lodi dove i giallorossi dovranno affrontare il Sant’ Angelo.

I lombardi hanno una difesa che fin qui si è mostrata piuttosto vulnerabile a giudicare dai 24 gol subiti. L’attacco della squadra allenata da Roberto Gobbi fin qui ha messo a segno 17reti, miglior marcatore Franceso Gobbi con cinque centri realizzati.

Per Martini una grana sicuramente arriva dalla assenza per squalifica di Luca Benedetti, vera guida esperta della difesa.

La coppia centrale oggi sarà quindi composta da Maggioli e Manfroni. Come hanno dimostrato domenica scorsa coi fatti, Scarponi, Bonandi e Merlonghi hanno smaltito gli acciacchi fisici e sono ovviamente disponibili.

Fino qui il cammino esterno della Sammaurese ha riservato molte soddisfazioni ai propri tifosi; basta ricordare le vittorie sui campi del Ravenna e della Aglianese e confermare la tendenza vorrebbe dire anche proseguire la permanenza nelle zone nobili della classifica.

Le squadre scenderanno in campo alle 14,30 allo stadio ’Carlo Chiesa’: dirigerà l’incontro Gabriele Caggiari di Cagliari.

Eccellenza. La sedicesima giornata del campionato di Eccellenza riserva al Diegaro la trasferta sul campo del S. Agostino, mentre la Savignanese riceverà il Medicina Fossatone. Partono dalla situazione di parità S. Agostino e Diegaro anche in quanto a squalificati: il difensore Rubbi e il centrocampista Gessoni per i ferraresi e l’attaccante Morganti oltre al centrocampista Sankhare per i rossoblù.

Squadre in campo alle 14,30 con direzione di gara affidata a Yassine Hafidi di Ravenna.

Col primo obiettivo di riscattare la sconfitta subita la scorsa domenica, la Savignanese scende in campo contro una squadra che vanta solo due punti in meno e che dispone di un attacco molto efficace. Anche al ’ Capanni’ fischio di inizio alle 14,30. Dirige Tommaso Balzano di Rimini.

Roberto Daltri