Saviors Social pronti a trasmettere tutta la loro passione ai ‘Monelli’

Obiettivo fare crescere ragazzi dai 6 ai 13 anni e sviluppare l’attività amatoriale. Grande festa a Mulino Cento

Migration

Nuova stagione, nuovi progetti. In questa ottica lo scorso sabato mattina il Saviors Social Rugby (ex Old Cesena Rugby) ha presentato alla città il piano delle attività in programma nei prossimi mesi.

L’intento del sodalizio cesenate è quello di unire lo sport giocato e lo sviluppo ludico e associativo.

Nel corso della mattinata, nella sala congressi del Credito Cooperativo Romagnolo, sono stati illustrati i valori che stanno alla base del club e che hanno determinato il nuovo nome.

Sarà un rugby orientato alla crescita dei ‘Monelli’, il settore dei giovani dai 6 ai 13 anni, con particolare accento allo sviluppo personale e ‘civico’ oltre che sportivo e un’attività di prima squadra inclusiva aperta agli appassionati della palla ovale di tutte le età per una sana attività amatoriale.

Questa particolare impostazione è stata particolarmente gradita ed espressamente enfatizzata dal sindaco Enzo Lattuca nel corso del suo discorso di saluto portato ai presenti.

All’intervento del primo cittadino sono poi seguiti quelli dell’assessora ai servizi per le persone e le famiglie Carmelina Labruzzo e di Giacomo Bertondini presidente del comitato regionale Fir.

Nel pomeriggio è toccato alla parte sportiva al campo di Mulino Cento dove la festa è cominciata con il minirugby e con vari incontri con club locali per poi proseguire con il match di cartello fra la selezione San Marino-Gurka Rimini ed i Saviors.