Scuola Vela, in barca e gratis Per innamorarsi ancor più del mare

Prove gratuite per tutti nel centro di Ponente dalle 10.30 alle 17.30 guidati da istruttori federali

Migration

In barca a vela gratis. E’ accaduto a Cesenatico ieri ed accadrà anche oggi, dalle 10.30 del mattino alle 17.30, quando i bambini dai 6 anni in su, ma anche ragazzi, adulti e tante famiglie, potranno visitare la Scuola Vela Città di Cesenatico, allestita presso il Circolo Vela sulla spiaggia di Ponente.

Tutti coloro che saranno interessati potranno provare l’emozione di uscire in mare o cimentarsi con i simulatori a terra e ritirare i gadget omaggio offerti dalla Fiv, la Federazione italiana vela, e dagli sponsor. Si tratta dei ’Vela Day’, giornate ed occasioni ideate appositamente per promuovere questo particolare ma bellissimo sport. Gli istruttori del Circolo Vela di Ponente sono stati e saranno a completa disposizione per spiegare, dialogare e aiutare chi vuole provare la vela, chi ha intenzione cimentarsi con i simulatori, prendendo dimestichezza con uno degli sport più praticati lungo tutta la riviera. Sarà possibile anche effettuare uscite in mare, ovviamente secondo la disponibilità delle barche ed il numero dei partecipanti, con barche come il Laser Bahia, i catamarani Topcat K1 e i nuovi e i velocissimi O’Pen Bic Skiff in dotazione al Circolo Vela, sempre sotto la guida esperta di istruttori federali. Il tutto sarà accessibile gratuitamente, previa compilazione del modulo di iscrizione da spedire via mail a scuolavela@circolovelacesenatico.com, oppure da consegnare di persona alla segreteria del Circolo Vela Cesenatico.

Per richiedere informazioni e prenotare le uscite in mare è consigliabile contattare la segreteria del Circolo Vela Cesenatico al numero 370 3652520 oppure contattando il direttore sportivo Giuseppe Dimilta al numero 347 4685045. Vento e mare permettendo sarà un’esperienza unica e difficile da dimenticare di cui molti potranno anche innamorarsi.

Giacomo Mascellani