Signani, si farà in Italia il match contro Prestot

Presumibilmente fra ottobre e novembre anche se ancora manca la data certa ed il luogo. Intanto il ’Giaguaro’ ha ripreso la sua intensa preparazione

Migration

di Ermanno Pasolini

Si farà in Italia, probabilmente in autunno e non è escluso che la sede dell’incontro sia proprio Savignano sul Rubicone la città d’origine di Matteo Signani, il pugile campione d’Europa uscente dei pesi medi. Un colpo di scena interminabile dopo che in giugno ’Il Giaguaro’ aveva perso malamente e ingiustamente il suo 40° match da professionista a Massy, città vicino a Parigi, il titolo europeo dei pesi medi contro Anderson Prestot. Poi la decisione che l’incontro sarebbe stato rifatto contro il francese che resta però campione in carica. La decisione è stata presa dall’Ebu dopo che l’Opi Since 82, l’organizzazione pugilistica italiana incaricata dallo staff di Signani, aveva fatto ricorso, in quanto ai due pugili alla fine dell’incontro non era stato fatto l’antidoping e altre irregolarità durante il match.

Signani si sa quando combatterà di nuovo contro Prestot?

"Esattamente non conosco la data, ma sarà di certo dopo l’estate, probabilmente in autunno, in novembre, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale".

Quando si farà l’asta che era già stata prevista il 28 luglio scorso per decidere dove si sarebbe svolto il match?

"Non c’è stata un’asta, ma una trattativa privata, dove hanno trovato l’accordo per il match in Italia. Ma queste cose sono di competenza del manager e degli organizzatori".

Contento di rifare l’incontro?

"Felicissimo. E’ quello che cercavo e volevo la rivincita con lui. Sarò una bestia assetata del suo sangue! Non avrò pietà!"

Come vanno gli allenamenti con questo caldo?

"La preparazione è già iniziata, è durissima con questo caldo ma non c’è problema, supererò anche l’ostacolo caldo. Io e il mio staff, alla palestra Ring Side di Rimini, dal coach Gian Maria Morelli, il trainer Daniel Scarpellini, il preparatore Prof Nicola Zignani, il tecnico Devis Ghigi, il Dott. Andrea Del Seppia e l’osteopata Dott. Filippo Saulle, siamo tutti sul pezzo e non lasceremo nulla al caso".

Ha ripreso il lavoro presso la Guardia Costiera di Rimini?

"Non vedevo l’ora, poi ho fatto un po’ di relax e qualche mangiata dalla mia mamma Lucia e poi sono tornato subito in palestra per la preparazione. Per Prestot, sarò più pronto di sempre!".

Matteo Signani ha disputato 40 incontri da professionista, con un carnet fatto di 31 vittorie, 6 sconfitte e 3 pareggi. Ora è atteso all’importante rivincita contro Prestot.