Sportilia, successo di presenze al camp di Daniele Tacconi: 104

Alla quinta edizione della manifestazione arrivati ragazzi e ragazze anche dalle Marche, da Pescara e pure da Roma

Migration

Un camp che ormai si è consolidato e ha portato per una settimana, da fine luglio ai primi di agosto, ben 104 ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 16 anni, a vivere nell’affascinante centro sportivo di Sportilia una full immersion di calcio, con varie divertenti e stimolanti attività collaterali a fianco.

Si è trattata della quinta edizione di un’iniziativa voluta e coordinata da Daniele Tacconi che ha messo in campo, insieme a uno staff di una quindicina di qualificati collaboratori, la propria esperienza maturata in trent’anni da allenatore che ha anche partecipato a vari camp giovanili. In questa edizione è scattata una collaborazione con due realtà giovanili qualificate come il Torresavio e come il Fano Calcio. L’esperienza verrà replicata la prossima estate.

I partecipanti al camp sono arrivati da Cesena, Santarcangelo, Rimini, Fano, Pesaro, Macerata, Pescara e Roma. Il ‘Camp Sportilia’ ha dato la possibilità ai partecipanti, in un centro sportivo di alto livello frequentato da sempre anche da grandi squadre di varie discipline sportive, di sviluppare e migliorare i ragazzi nella tecnica calcistica dando importanza però anche al lato formativo e di socialità che deve comunque esistere ed essere ben presente tra i giovani. Lo staff era composto da istruttori diplomati Figc, laureati in scienze motorie, esperti di raduni per giovani calciatori. E la prossima estate si tornerà in camp...