Tanto Rimini, la Sammaurese si arrende

Terza sconfitta di fila per i giallorossi che con molta volonta sono sempre rimasti in partita ma hanno concluso poco a rete

Migration

Sammaurese

1

Rimini

2

SAMMAURESE (4-3-2-1): Adorni 6, Gurini 5,5, Benedetti 5,5, Sedioli 5,5, Bolognesi 6 (13’ st Migani 5,5); Scarponi 6, Casadio 5,5(33’ st Misuraca 6), Gaiola 5,5 (41’ st Lombardi sv), Giannini 6 (33’st Pierfederici 5,5), Merlonghi 6; Diop 5. All: Protti.

RIMINI (4-3-3): Marietta 6, Lo Duca 6,5, Cuccato 6, Panelli 6, Haveri 6, Andreis 6 (44’ st Pari sv), Tanasa 6, Greselin 6,5(17’ st Tonelli 6); Gabbianelli 7 (47’ st Mencagli sv ), Germinale 6,5 (25’ st Tomassini 6), Piscitella 6,5 (17’ st Ferrara 6) All: Gaburro.

Arbitro: Moretti di Como.

Reti: 11’ pt Germinale su rig., 18’ pt Merlonghi su rig, 34’pt Gabbianelli.

Note: spettatori 350 circa; ammoniti Bolognesi, Gaiola, Panelli, angoli 3-1 per il Rimini; recupero 5’ tutti nella ripresa.

SAN MAURO PASCOLI

La Sammaurese incappa nella terza sconfitta consecutiva, non è bastata la solita voglia dei giallorossi di restare attaccati alla partita e non mollare fino al triplice fischio. Il Rimini ha costruito la sua legittima vittoria nei primi trentacinque minuti di gara quando per ritmo e intensità ha messo sotto l’avversario. Ai giallorossi di Stefano Protti sono mancate prima di tutto le conclusioni a rete, la capacità di tenere la palla nella metà campo avversaria e troppo facile dirlo è mancata la fantasia e la tecnica di Bonandi che si è dovuto accomodare in tribuna assieme a Gregorio l’altro assente per infortunio nella squadra di casa. Con Merlonghi sposato sulla fascia sinistra e Giannini su quella destra il compito di centravanti toccava a Diop che però non ha fornito una prestazione all’altezza specialmente quando si è trattato di tenere palla e aiutare la squadra a salire. Come detto la partenza del Rimini è a tutto gas, al 3’ gran diagonale scagliato da Germinale e Adorni è bravo a chiudere sul suo palo. Al 5’ ci prova Piscitella con un sinistro al volo che Adorni para facile. Al 10’ sul cross proveniente dalla sinistra si avventa Germinale, su di lui interviene con troppa foga Casadio che lo spinge in modo evidente e l’arbitro concede il rigore che lo stesso Germinale trasforma per il vantaggio del Rimini.

La Sammaurese boccheggia e il Rimini prova a chiudere subito i conti; al 25’ cross da destra sul quale interviene di testa Germinnale e questa volta è il palo ad arrivare in soccorso dei giallorossi.

Ma al 25’ la Sammaurese alla prima sortita offensiva fa centro; Gurini di testa prova a mettere in difficoltà Marietta ma prima di lui interviene il braccio troppo alto di Germinale. Di nuovo rigore, sul dischetto si porta Merlonghi che segna anche se Marietta intuisce l’angolo e prova senza successo ad evitare la capitolazione.

Ma il Rimini impiega davvero poco a tornare sui ritmi forsennati di inizio gara e al 34’ con l’azione più lineare della gara torna avanti: lancio in verticale di Haveri per Piscitella che salta Gurini, assist per Gabbianelli che in spaccata col sinistro infila Adorni. Nella ripresa il Rimini controlla la Sammaurese cerca il pareggio ma costruisce troppo poco ad accezione del colpo di testa di Lombardi al 42’ ma non basta e il Rimini di Gaburro si prende i tre punti.

Stefano Protti, parla così della prova dei suoi ragazzi: "Bel derby aperto fino alla fine fra due squadre che hanno voluto giocarla a viso aperto, sono molto soddisfatto di quello che ha fatto la mia squadra che nel secondo tempo ha avuto un paio di situazioni per raccogliere qualcosa di più".

Roberto Daltri