"Tigers, saremo la mina vagante del torneo"

Migration

I Tigers Cesena chiudono il cerchio nel reparto senior annunciando l’arrivo di Diego Terenzi (foto), esterno di 25 anni reduce da due ottime stagioni ad Alba.

"La trattativa è stata brevissima – parte a razzo –, ormai nel mondo della serie B Cesena è universamente riconosciuta come una delle piazze più importanti dove giocare, sia per la serietà del club, che per le sue ambizioni".

Terenzi che squadra si sta formando?

"Un gruppo con tanti giovani che però hanno già maturato esperienza in categoria. La ricetta sarà tanta corsa, tanta grinta, tantissima fame. Vogliamo dare fastidio a tutte le altre squadre, vogliamo che guardando il calendario dicano: ‘Accidenti, adesso c’è Cesena’. Saremo una mina vagante, saremo rognosi e creeremo un sacco di problemi".

In pratica ci sarà da divertirsi. "E’ il motivo per cui sono qui. Conosco i miei compagni, so quello che possono dare. Conosco bene anche il vice Belletti e con coach Di Lorenzo ci siamo trovati subito in sintonia".

A Di Lorenzo piacciono i giocatori poliedrici.

"Eccomi. Ho iniziato a giocare come play, poi favorito dall’altezza (191 centimetri, ndr) sono approdato al ruolo di guardia e la scorsa stagione ho fatto anche l’ala piccola. Mi piace passare la palla e mi trovo bene nei ‘pick and roll’. Quello che mi chiedono di fare, lo faccio. Se servono un tiro in meno e un passaggio in più non è un problema. Sono qui per vincere, non per le statistiche".

A proposito di statistiche, quelle che aveva ad Alba erano ottime.

"Ho trascorso due anni incredibili, incontrando le persone giuste al momento giusto. Sono cresciuto tanto, ho solo ottimi ricordi ma cercavo una squadra che mi permettesse di alzare l’asticella". Raggiunta la quota dei sette senior, diventa dunque complicata l’ipotesi di una permanenza a casa del cesenate doc David Brkic.

Luca Ravaglia