"Tigers, vittoria obbligata per iniziare la rincorsa"

Ad Alessandria contro il fanalino di coda. Il coach Di Lorenzo: "Il gruppo è determinato altrimenti avrei fatto io un passo indietro. Playoff non lontani"

Migration

"Cominciamo col vincere ad Alessandria e a prendere la rincorsa verso un girone di ritorno diverso. Questa squadra ha ancora ottime carte da giocare". Coach Giampaolo Di Lorenzo (foto) suona la carica rivolto ai suoi Tigers impantanati ancora a due punti in classifica dopo sei gare. Lo fa in vista della sfida di oggi alle 18 sul campo del fanalino di coda del girone e lo fa corroborato dal fresco attestato di fiducia arrivato dalla società, dal vicepresidente Giuseppe Fabbri: "Sono stato molto contento, sono parole importanti arrivate in un momento altrettanto importante. Faccio parte dei Tigers da cinque anni e qui mi sento a casa. Quest’anno è difficilissimo per mille motivi ma è importante superare il momento e rilanciare". A conferma delle parole di Fabbri che ha definito il gruppo come estremamente ‘futuribile’: "Vedo la squadra determinatissima e molto unita. Se avessi visto uno scenario diverso sarei stato il primo a fare un passo indietro ma, onestamente davanti agli occhi ho un gruppo granitico che vuole rinascere. Ce la faremo".

Contro l’ultima non c’è margine di trattativa e il tecnico lo sa bene: "Andiamo vincere e pensiamo ad aggiungere un passo alla volta punti in classifica, la zona playoff non è lontana. Le nostre armi in Piemonte? Rimbalzi, giocate in campo aperto e buoni tiri da fuori per reagire alle loro difese a zona". Alessandria non ha aderito alla piattaforma di Lnp, ma l’area comunicazione dei Tigers effettuerà una radiocronaca del match che si potrà seguire dalla pagina facebook del club.

Luca Ravaglia