Tornano gli ultrà, in tutto i supporter sono 500

Migration

Come due innamorati, Cesena e gli ultras si pensavano tanto lanciandosi segnali di affetto e adesso finalmente è arrivato il momento nel quale ritrovarsi. L’occasione della trasferta nella vicina Pesaro è stata colta al volo dai tifosi bianconeri che hanno acquistato tutti i biglietti disponibili nel settore ospiti, erano 375 quelli messi a disposizione dalla società marchigiana.

Va detto che la Vis Pesaro in previsione del fatto che la richiesta sarebbe stata elevata ha riservato ai tifosi del Cesena anche la tribuna laterale scoperta, altri 181 biglietti dei quali 107 a ieri sera erano dei tifosi bianconeri, in definitiva saranno circa cinquecento gli appassionati accorsi dalla Romagna per sostenere Caturano e compagni.

Anche per questa gara valgono le regole ormai diventate di abitudine ma vale la pena ricordarle: oggi le biglietterie dello stadio resteranno chiuse per i tifosi di casa e per quelli ospiti, quindi sarebbe inutile mettersi in viaggio se non si ha già il biglietto in tasca, l’accesso allo stadio è permesso poi solo con mascherina e a chi è munito di green pass. Il forte legame fra la squadra e i propri tifosi è testimoniato anche dalla terza maglia che il Cesena presenterà nel prossimo impegno interno, martedì alle 21 contro il Pontedera; si tratta di una casacca colore blu per richiamare appunto la curva Mare.

Oggi scende in campo anche la Primavera 2 allenata da Giovanni Ceccarelli. Alle 14,30 sul campo del centro sportivo Rognoni di Villa Silvia i giovani in maglia bianconera dovranno cercare di battere il Pisa. Le due squadre sono appaiate a sei punti ma con cammini per ora differenti, il Cesena è stato sconfitto all’esordio dal Benevento poi ha infilato due vittorie, il Pisa invece si è aggiudicato i tre punti nelle prime due giornate poi nell’ultima è stato battuto dal Cosenza. C’è attesa per la prova che fornirà Steven Shpendi che ha fatto il suo esordio in prima squadra contro l’ Ancona Matelica e nelle prime tre giornate con la Primavera 2 ha segnato ben nove reti.

Roberto Daltri