Tornano ’Ki Birichin’, martedì festa bianconera

Il club di Savignano che si riunisce dopo tre anni ospiterà una delegazione di giocatori del Cavalluccio

Migration

di Ermanno Pasolini

Non ci poteva essere soddisfazione più bella di quella di organizzare la festa in onore della propria squadra del cuore in un momento del campionato in cui la suddetta squadra è in testa alla classifica. Sono infatti già oltre cinquanta le prenotazioni per la festa bianconera in onore del Cesena Calcio organizzata dal club ’Ki Birichin’ di Savignano sul Rubicone, con il presidente Tiziano Guerra, che avrà luogo martedì 22 novembre dalle 19.30 con cena presso la locanda ’Antiche Macine’ sulle colline di Savignano.

Sarà presente una delegazione del Cesena Calcio con la presenza di alcuni giocatori e dirigenti. Ovviamente sulle note di ’Romagna Mia’, la serata è stata denominata in modo originale ’Cesena...Cesena mio...Lontan da te non si può star’. La serata sarà condotta da Daniele Magnani e durante la stessa verrà presentato il libro ’Cesena, in trasferta vale doppio’ scritto a quattro mani dai giornalisti Flavio Benaglia e Luca Serafini. Il costo del menù è di 27 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini fino a 12 anni. Per informazioni e prenotazioni chiamare entro sabato 19 novembre il 339-7775163 (chiedere di Tiziano Guerra.), oppure il 328-0472154 (chiedere di Gianluca Ottaviani detto Otto) e di Gabriele Evangelisti chiamando invece il numero 338-2581623. Dice il presidente Tiziano Guerra: "Ci ritroviamo dopo tre anni di sospensione a causa del Covid della nostra festa annuale e questa è veramente una grande soddisfazione e un’occasione per ritrovarsi di nuovo tutti insieme in allegria. Ma la soddisfazione più grande ce la stanno dando i nostri ragazzi bianconeri cesenati che hanno iniziato a farci sognare e ai quali stiamo dando tutto il nostro sostegno. Il nostro club, Ki Birichin, è nato nel 2010 sulle ceneri del ’Club Rubicone’ fondato nel marzo 2000. Oggi abbiamo oltre una novantina di iscritti residenti non solo a Savignano, ma in tutta la Valle del Rubicone, in aumento grazie anche alle tante belle soddisfazioni che ci sta dando il Cesena Calcio".

Un’occasione da non perdere insomma per i soci del caldo ed appassionato club per incontrare una rappresentanza dei propri beniamini, salutarli, rivolgere loro tante domande ma soprattutto far loro sentire quel calore e quell’affetto che spesso solo la gente di Romagna è in grado di dare e di comunicare. E questo è l’aspetto che i giocatori e i dirigenti apprezzano maggiormente: sapere che ci sono tante persone che soffrono per loro, li seguono, li apprezzano e sono in ansia per le sorti di colori che per tanti rappresentano, molto e forse in alcuni casi quasi tutto. E dopo serate così i giocatori lo capiscono molto meglio.