Udoh è devastante, De Rose guida il gioco, difesa solida

Migration

Tozzo 6. Due interventi facili facili su Montalto e Nardi, poi il Cesena alza il muro e i pericoli corrono lontani. Bene in uscita sull’ultimo corner.

Ciofi 7,5. Nell’araba fenice bianconera c’è tantissimo di questo ragazzo che, quando vuole, ormai in serie C dà lezioni d’insegnamento. Rende piccino Nardi in area di rigore, si prende la sbracciata di D’Angelo ed è penalty.

Prestia 7,5. Una roccia, ritorna e depenna con forza e leadership la voglia di gol di Pellegrini e Montalto. Insuperabile di testa, l’unica virgola concessa è il rimpallo concesso a Lanini in ripartenza.

Coccolo 6,5. Ha gli occhi giusti, quelli che non temono la corazzata Regia. Termina di giocare come finisce la squadra: attaccando. Poi non rientra dal tunnel, già ammonito Toscano protegge saggiamente la superiorità numerica.

Adamo 6. Uno stop sbagliato fa infuriare mezzo Cesena e costringe Bianchi al giallo. Impatto non immediato, ma poi fa il suo.

Zecca 6. Non sempre preciso, ma faccia tosta.

Albertini 7. Nel Cesena del primo tempo freccia lampeggiante a destra: due cross dall’ugola intonatissima per Udoh e Corazza. Impressione più che positiva.

De Rose 8. Fiondata dal limite, primo tentativo alto. Il vero re dell’equilibrio: con questa energia e attenzione tutto il Cesena è nel caveau di una banca.

Bianchi 6. Un paio di lancette sul cronometro e bell’anticipo, non è un caso: gamba e ritmi più sciolti. Ad un certo punto, dopo un fallo, non sa quasi più come nascondersi. Ma la seconda ammonizione non arriva.

Calderoni 6. Affronta subito Libutti, anche se il cliente più brutto diventa Rosafio. Importantissimo lo ‘sparo’ in angolo su Lanini lanciato.

Chiarello 6. Un’idea in velocità per Corazza, ma poi di spazi non se ne creano tanti.

Bumbu 6,5. Entra nel momento più intricato, ma la battaglia lo esalta: emerge sempre.

Udoh 8 (foto) Una furia. Una serata, quasi, alla Leao: distrugge gli avversari in velocità. E Rozzio se ne va sotto la doccia (Ferrante ng).

Corazza 7,5. Uomo copertina, il centravanti dei gol pesantissimi.

C.Shpendi 5,5. Applausi per impegno. Tenero su una difesa palla che accende pure le urla dei compagni, ha l’occasione dello 0-2 ma si fa ipnotizzare.

Gianluca Mariotti