Udoh potrebbe tornare disponibile in vista dell’Alessandria

Dopo la giornata di pausa concessa ieri da mister Domenico Toscano alla squadra, il Cesena tornerà ad allenarsi oggi a Villa Silvia per preparare il match di sabato all’Orogel Stadium Dino Manuzzi contro l’Alessandria.

Per l’occasione sarà assente Marco Calederoni, squalificato dopo essere stato ammonito, da diffidato, a Pesaro.

In questi giorni intanto gli occhi saranno puntati su Francesco De Rose e King Udoh: entrambi potrebbero infatti tornare a dire la loro. Mentre per quanto riguarda il primo la convocazione pare certa, anche il secondo potrebbe tornare a respirare l’aria del match, quanto meno aggregandosi la gruppo dei convocati. L’infortunio pare infatti andare ormai verso l’assorbimento. A questo punto della settimana però è ancora presto per fare previsioni attendibili: ovviamente tutto dipenderà da quello che succederà durante i prossimi allenamenti, fino alla rifinitura di venerdì.

Cambio di orari. Il calendario bianconero intanto continua a registrare variazioni. Ieri è infatti stata ufficializzata la modifica del fischio di inizio di cinque gare della prima giornata del girone di ritorno e tra queste c’è anche il match tra Carrarese e Cesena che il 23 dicembre chiuderà il 2022 dei bianconeri. La gara, inizialmente prevista per le 17.30, è stata anticipata alle 14.30.

Giovanili. Il commissario tecnico della rappresentativa Under 15 di Lega Pro, Daniele Arrigoni, ha selezionato anche tre calciatori del Cesena tra i ventidue scelti per il test amichevole con i pari età del Napoli in programma mercoledì a Cercola. Si tratta dei centrocampisti Alessandro Pezzi ed Enea Casadei e dell’attaccante Federico Tonti. I tre bianconeri oggi raggiungeranno la sede del raduno.

Riguardo al calcio giocato invece, è andato in archivio con un en plein di vittorie il weekend del settore giovanile bianconero. L’Under 17 va avanti due volte sul campo del San Marino, prima con Ronchetti, poi con Riccardi, si fa raggiungere e in pieno recupero piazza con Gningue il definitivo 3-2 che permette di riconquistare la vetta della classifica. Nello stesso incrocio a livello Under 15, i ragazzi di mister Magi chiudono i conti già nel primo tempo (doppietta di Tonti e gol di Zaghini) e arrotondano nella ripresa con Frisoni per il 4-0 finale. I bianconeri restano a punteggio pieno dopo nove giornate e allungano ancora sull’Imolese ora dietro di undici lunghezze. Gli Under 13, infine, regolano 4-1 il Fiorenuzola.