Udoh, un mese fuori dal campo Si spera nel rientro pre natalizio

L’attaccante ha saltato anche la gara con l’Ancona a causa di problemi avvertiti venerdì. Ieri il responso della risonanza

Migration

Serve ricominciare a correre e serve farlo in fretta, ritrovando lo smalto del filotto di risultati utili che avevano spinto il Cavalluccio fino al piano più alto della classifica.

Per riuscirci - e non farsi risucchiare dal vortice di un campionato che nella parte alta rischia il sovraffollamento - la squadra di mister Toscano dovrà però fare a meno per diverse settimane di uno degli uomini chiave del reparto offensivo, King Udoh.

L’attaccante, che ha saltato anche la gara con l’Ancona a causa di una serie di problemi muscolari emersi durante l’allenamento dello scorso venerdì, ieri pomeriggio si è sottoposto a una risonanza magnetica.

Gli esami hanno evidenziato una lesione distrattiva all’altezza della coscia destra: l’attaccante inizierà subito un percorso di riabilitazione e i suoi progressi verranno monitorati giorno per giorno.

E’ presto per parlare di certezze, ma i tempi di recupero sembrano oscillare intorno al mese. L’auspicio del ’Cavalluccio’ è quello di poter riavere il suo attaccante pronto a dire la sua in campo prima della sosta natalizia: l’ultima gara ’disponibile’ è quella del 23 dicembre a Carrara, che aprirà il ritorno. Andasse benissimo, la settimana prima ci sarebbe la Vis Pesaro; andasse peggio, servirà aspettare il derby col Rimini dell’8 gennaio.

Oggi intanto la squadra bianconera, dopo la giornata di riposo di ieri, tornerà ad allenarsi iniziando la preparazione al match di sabato alle 14.30 a Olbia (con diretta su Teleromagna). Il gruppo si allenerà a Villa Silvia, a porte aperte, proprio alle 14.30.