Una bella Sammaurese, beffata da un errore

I romagnoli giocano una gara eccellente. Sbagliano all’inizio sul gol, poi reagiscono, creano molto, recriminano ma vengono sconfitti

Migration

Sammaurese

0

Real Forte Querceta

1

SAMMAURESE (4-3-2-1): Adorni 6; Gurini 6, Benedetti 5,5 Sedioli 5,5, Bolognesi 6; Scarponi 5,5 (40’ st Camara’) Gaiola 5,5, Rosa 6 (40’ st Casadio); Bonandi 6, Giannini 6 (40’ st Manara); Merlonghi 6. All.: Protti.

REAL FORTE QUERCETA (3-5-2): Adornato 6,5; Del Dotto 6,5, Maccabruni 7, Bertoni 6,5, Della Pina6(34’ pt Meucci 6), Lazzoni 6 (34’ pt Centonze 6), Bartolini 6,5, Islamaj 6,5 (37’ st Bechini), Amico 6; Pegollo 5,5, Di Paola 6. All.: Bonucelli.

Arbitro: Fichera di Milano.

Rete: 4’ pt Islamaj.

Note: ammoniti Gurini, Gaiola, Sedioli, Rosa, Maccabruni, Amico, Di Paola, Islamaj; spettatori 150 circa; angoli 5 a 1 per la Sammaurese; recupero 2’ tutti nella ripresa.

SAN MAURO PASCOLI

Una Sammaurese comunque più lucida nel palleggio e più dinamica di quella vista sabato scorso perde il secondo confronto con una squadra toscana e ancora con il minimo scarto, il terzo consecutivo. I giallorossi hanno pagato l’errore difensivo commesso in occasione del gol subìto, ma nella ripresa per volume di gioco, occasioni create avrebbero meritato almeno il pareggio. La difesa ospite, però, guidata da un Maccabruni veramente insuperabile ha sempre tenuto e quando è stato chiamato in causa Adornato ha dimostrato di essere un portiere di sicuro affidamento.

Al 4’ arriva il gol. Dopo un probabile tocco di mano di Di Paola l’attaccante ospite serve Islamaj sul quale nessuno stringe la marcatura e cos il tocco preciso del numero dieci toscano sblocca subito la gara. Al 7’ Gurini viene trattenuto in area avversaria, grandi proteste locali ma Fichera lascia correre. All’ 11’ la scena si ripete quando Bolognesi viene agganciato nell’area del Real Forte Querceta, ma per il direttore di gara è di nuovo tutto regolare. La difesa della Sammaurese sbanda di nuovo questa volta al 33’ ma in questa occasione il tiro di Pegollo sorvola la traversa. Al 42’ arriva un bel colpo di testa di Di Paola, la palla sta per infilarsi in porta ma Pegollo in chiaro fuorigioco la tocca e il gol viene annullato.

Il primo brivido della ripresa arriva al 7’ con Bartolini che centra la traversa dalla distanza.

Al 13’ Giannini serve Rosa che da buona posizione tira molto alto, mentre al 23’ il sinistro di Bonandi supera Adornato ma non Maccabruni appostato sulla linea di porta. Al 27’ Adornato si distende e devia l’insidioso tiro di Scarponi, poi sugli sviluppi del calcio d’angolo la palla arriva a Benedetti che spara una gran botta di destro che però finisce appena alta. Al 35’ sulla testa di Merlonghi arriva la palla buona per il gol del pareggio, ma la deviazione del centravanti non è abbastanza potente per superare l’attento Adorni.

Il Real Forte Querceta in questa fase si fa vedere in avanti solo al 39’ con Centonze il cui colpo di testa finisce alto. Ultima emozione al 43’ quando un gran destro da fuori area di Gurini sfila molto vicino al palo alla destra di Adorni. Finisce con la Sammaurese ancora sconfitta con il minimo scarto, ma questa volta i ragazzi di Protti hanno ben poco di che rammaricarsi.

Roberto Daltri