Una squadra con grande voglia di riscattarsi

Migration

Sulla spinta dell’entusiasmo per la vittoria conquistata al “Neri” il Cesena oggi si troverà di fronte la Torres. La classifica dopo due giornate rivela troppo poco per essere attendibile. La neopromossa formazione sarda arriva in Romagna a zero punti, unica ancora al palo assieme all’Alessandria con un solo gol segnato e tre subiti. Va detto però che alla prima giornata la squadra allenata da Alfonso Greco ha incontrato la Virtus Entella e domenica scorsa è stata sconfitta dal San Donato Tavernelle dopo essere passata in vantaggio, poi è stata rimontata e ha fallito il calcio di rigore del possibile 2-2.

Questa sera non dovrebbe essere disponibile Luigi “Gigi” Scotto attaccante agile dotato di una tecnica tale che gli permette di poter agire anche fra le linee e di un destro col quale può segnare anche su punizione. Incerto anche l’impiego di Davide Luppi, attaccante di grande esperienza reduce dalla stagione alla FeralpiSalò con la quale in 35 presenze ha segnato otto reti. Luppi è particolarmente pericoloso in area di rigore dove mette a frutto il suo opportunismo. Ci sarà di sicuro Francesco Ruocco, l’autore dell’unica rete realizzata dalla Torres domenica con un preciso e potente tiro da fuori area, uno dei suoi colpi preferiti.

Vicino a Ruocco potrebbe essere confermato Adama Diakite (nella foto) vero mattatore la scorsa stagione in serie D con 18 reti. In queste prime giornate si sta mettendo in luce anche il giovane portiere Alessio Salvato che si sta rivelando molto efficace fra i pali. Alla guida della Torres, dopo la scorsa stagione culminata con la vittoria dei playoff e la conquista della finale di Coppa Italia di categoria, è stato confermato Alfonso Greco il cui schieramento preferito è quello che prevede la difesa a quattro in linea con tre centrocampisti e tre attaccanti.

PROGRAMMA DI OGGI: Alle 18 Ancona-Fiorenzuola, Gubbio-Alessandria, Imolese-Siena, Olbia-Vis Pesaro, Recanatese-Fermana, Reggiana-Montevarchi, San Donato-Carrarese, Entella-Rimini. Alle 21 Lucchese-Pontedera.

Roberto Daltri