Under 18 da applausi: a Roma pareggia con la capolista Lazio

Il resoconto del weekend del vivaio bianconero . L’Under 15 di Magi . è sempre più convincente

Migration

Fine settimana dai diversi risvolti per le formazioni giovanili del Cesena Calcio che, a partire dalla Primavera e fino ad arrivare ai giovanissimi Under 13 sono scese in campo nei rispettivi campionati. Il principale rammarico riguarda la Primavera, costretta ad arrendersi 5-2 sul campo dell’Atalanta. I nerazzurri, che hanno dilagato nella ripresa, prima del match erano appaiati al Cavalluccio a 4 punti in classifica, quota hanno evidentemente lasciato i romagnoli per portarsi avanti di tre lunghezze. Non sono bastati i gol di Lo Giudice (su rigore che al 26’ del primo tempo aveva regalato il momentaneo pareggio) e Lilli che al 25’ della ripresa aveva provato ad accorciare le distanze prima del definitivo macigno bergamasco nel recupero. Il prossimo turno sarà in casa, sabato alle 15 contro il Frosinone, secondo a 16 punti dietro la Juve.

E’ stato invece molto più appagante il pareggio 2-2 dell’Under 18 che a Roma ha rallentato il passo della capolista Lazio, raggiunta due volte dai cesenati, prima con Giovannini (al 43’) e poi con Maroncelli (alla mezz’ora della ripresa). Alla quarta giornata dunque la Lazio sale a quota 8 punti mentre i bianconeri, che hanno già effettuato il turno di riposo, arrivano a 2. L’ottima prova potrebbe fare da stimolo nell’affrontare il Sassuolo (appaiato in classifica) nel turno del 16 ottobre.

Beffa invece per la squadra Under 17, che contro l’Imolese non è riuscita a capitalizzare al meglio l’uno due firmato da Maltoni in una manciata di minuti, tra il 23’ e il 24’ del primo tempo. Ad accorciare le distanze ci ha pensato Vallini al 19’ della ripresa, mentre il pareggio definitivo lo ha messo in archivio Kaucic all’88’. Nonostante il mezzo passo falso, i cesenati restano comunque in vetta alla classifica provvisoria a 7 punti, uno in più rispetto al Rimini e alla Reggiana, compagine alla quale la squadra di mister Masolini farà visita in occasione del prossimo turno, in programma il 23 ottobre.

Bene l’Under 16 che ha espugnato 2-3 il campo di Montevarchi centrando la seconda vittoria in due partite. Gli ospiti si erano portati sul doppio vantaggio nel primo tempo grazie ad Antoniacci (21’) e Bertaccini (29’), salvo poi essere raggiunti tra il 22’ e il 24’ del secondo tempo. Il guizzo decisivo ha invece la firma di Okolo, che a 5 minuti dal fischio finale ha regalato i tre punti ai suoi. Il prossimo turno sarà con l’Imolese.

Restando a parlare di Imolese, la formazione Under 15 è finita nel menù del giorno della truppa di mister Magi. I cesenati, ora primai da soli a punteggio pieno dopo tre giornate, hanno infatti liquidato 3-0 gli avversari che prima del match condividevano la stessa posizione in classifica. Sono andati in gol Frisoni, Giunchi e Pezzi.

Niente da fare invece per l’Under 14 che a Parma si è dovuta arrendere 4-1, col gol della bandiera firmato da Benassi su rigore dopo che gli emiliani avevano già servito il poker. Se ne riparlerà domenica a Ferrara contro la Spal. E’ infine terminato 3-3 il derby interno col Bologna disputato dall’Under 13 che sabato sarà invece impegnato in trasferta a Modena.