Under 18, esordio con sconfitta a Firenze. Vittorie per le squadre Under 17, 15, 14 e 13

Migration

Non è iniziato nel migliore dei modi il cammino della squadra Under 18 del Cesena che ieri è stata sconfitta all’esordio 2-1 dalla Fiorentina nella prima giornata del campionato di categoria. Passati in svantaggio al 6’ del primo tempo, i ragazzi di mister Campedelli, hanno pareggiato al 40’ con Trocchia ma poi hanno subito il secondo gol viola al 5’ della ripresa. Domenica seconda gara, con i bianconeri che ospiteranno il Genoa. Sabato invece, dopo il riposo e la pausa, tornerà in campo la Primavera 1 che alle 15 ospiterà il Sassuolo.

Ottimo esordio invece della truppa romagnola nel campionato Under 17. I ragazzi di mister Masolini nella prima gara della competizione hanno nettamente sconfitto l’Ancona con il punteggio di 6-1. Passati in svantaggio subito al 4’, i cesenati hanno subito ribaltato l’incontro con una tripletta di Maltoni che ha segnato al 17’ al 22’ e al 36’ del primo tempo intervallata dal gol di Tampieri al 30’. Nella ripresa Maltoni e compagni insistevano ed arrivavano altre due reti: il 5-1 al 1’ del secondo tempo con Valmori ed il 6-1 finale timbrato da Gningue al 24’. Domenica secondo turno e prima trasferta per il Cesena che sarà di scena sul campo della Recanatese.

Partenza di slancio anche della rappresentativa Under 15 del cavalluccio che ha sconfitto in casa l’Ancona con il punteggio di 3-1. Anche in questa occasione ospiti subito avanti con la rete messa a segno al 36’ del primo tempo dai dorici e primo tempo che si è chiuso con i marchigiani avanti 0-1. Poi nella ripresa la reazione dei ragazzi di mister Magi: al 3’ arrivava il pareggio di Moretti, poi al 28’ il 2-1 di Ballanti ed al 33’ il gol di Venturini che fissava il punteggio su definitivo 3-1. Domenica 2, così come la squadra Under 17, il Cesena sarà impegnato fuori casa sul campo della Recanatese.

Molto emozionanti ed incerte fino alla fine le partite che hanno visto protagoniste le rappresentative Under 14 e Under 13 impegnate rispettivamente in casa contro l’Imolese e contro il Rimini. I ragazzi di mister Confalone hanno vinto 4-3. Avanti al 10’ del primo tempo con Terni, il Cesena subiva il pareggio 9’ dopo, ma chiudeva la prima frazione con le reti di Morigi al 22’ e di Manservisi al 36’. Poi all’8’ della ripresa arrivava il gol del 4-1 ancora di Morigi. Qui però i bianconeri si rilassavano e l’Imolese segnava due reti al 21’ ed al 36’ creando non pochi problemi nel finale. Domenica Cesena in trasferta a Fiorenzuola. Di Ceccarelli, Murgia e Giusti le reti della squadra Under 13.