UnipolGlass, Valentini arriva 15° ma è il migliore della sua squadra

Il giovane corridore ha comunque mostrato buone doti di caparbietà nelle due gare. Ora si corre a Treviso

Migration

Matteo Valentini è stato ancora una volta il miglior corridore del Team UnipolGlass, che nell’ultimo fine settimana tuttavia non è riuscito ad ottenere risultati apprezzabili. Il Memorial Persegona disputato sabato scorso a Fidenza in provincia di Parma, è infatti terminato con uno sprint di undici corridori, vinto da Vladimir Milosevic della Borgo Molino.

Gli atleti della squadra di Cesenatico sono rimasti fuori dalla fuga decisiva, che si è sviluppata prima dell’inizio della fase più impegnativa della corsa. Pertanto, Matteo Valentini, il più veloce tra i gialloblù, si è dovuto accontentare di sprintare con il gruppo inseguitore giunto ad oltre un minuto dalla fuga, concludendo in 15ª posizione. Nello stesso gruppo anche Amadio, Buldrini, Carletti, Facchinetti e Maccaferri. In gara anche Bartolini, al servizio dei compagni nella fase iniziale. Comunque un buon risultato per il giovane atleta della UnipolGlass che ha comunque dimostrato mordente e grinta e che sta uscendo dal negativo mese di giugno.

Al Gp Moreno Motor Company disputato domenica a Errano di Faenza in provincia di Ravenna, su un percorso reso arduo dal caldo e dalle cinque ripetizioni del monte Carla, sono andati in fuga tredici corridori dopo due terzi di gara. I corridori della UnipolGlass, presenti in un precedente tentativo a cinque con Luca Amadio, hanno perso l’occasione propizia rimanendo nel gruppo inseguitori. Al traguardo sono arrivati otto corridori, con vittoria del bergamasco Leonardo Vesco del Team F.lli Giorgi. Matteo Valentini ha concluso in 16ª posizione nel drappello che ha sprintato per il nono posto; sempre fra in gialloblu, Jacopo Gioia è arrivato in 20ª posizione.

Il prossimo weekend prevederà invece per una selezione di gialloblù, la trasferta a Loria in provincia di Treviso, per il rinomato Gp Sportivi di Loria, gara di rango nazionale giunta alla 51ª edizione, che si sviluppa su un tracciato di 134 chilometri, con un notevole dislivello. La gara si correrà domenica 24 luglio.

Giacomo Mascellani