Vecchione vuole la Tris con Output Pressure

Questa sera al ’Savio’ si aprirà il primo weekend della stagione 2022. Riflettori anche sul debutto dei puledri, col promettente Enea Sl

Migration

Il primo weekend della lunga stagione del Savio questa sera regalerà un intrigante programma di corse, con la Supertris ai vertici della proposta tecnica: il premio ’BOX 202, una corsa lunga cent’anni’, posto come quinto appuntamento sarà dunque abbinato alla scommessa regina dell’ippica nazionale e sarà riservato ai cavalli anziani che si sfideranno in un handicap programmato sulla distanza dei 2400 metri; tre giri di pista con partenza da fermo, al quale hanno aderito 18 binomi divisi in tre nastri.

Il pronostico è aperto a svariate soluzioni, anche perché il primo schieramento si presenta quanto mai agguerrito con soggetti in grado di risolvere a loro favore la contesa. Attenzione a Eclair Magic riattrezzato da Salvatore Valentino, a Boato Tor, affidabile passista che Gennaro Amitrano guiderà con la consueta maestria e a Output Pressure, condotto da Roberto Vecchione (nella foto sotto, uno dei protagonisti annunciati della serata).

Nello scorrere il campo partenti del secondo schieramento spiccano invece Zico, una delle punte stagionali di Andrea Vitagliano già a segno in prove dall’analogo schema, la veterana Unica Cagemar in versione Marco Stefani e Bravo Di Ruggi, che Alessandro Gocciadoro affiderà a Lorenzo Baldi, mentre l’estremo penalizzato Zaffiro Top dovrà dar fondo alla sua indiscutibile forza fisica.

Alle 21 il Savio ospiterà in anteprima nazionale il debutto dei puledri di due anni, con sei virgulti impegnati sulla breve distanza e una potenziale promessa da seguire anche in ottica futura, il precoce e atteso allievo di Andrea Vitagliano Enea Sl, allevato dal compianto Ubaldo La Porta oggi in pista con Antonio Di Nardo alle redini, mentre l’altro allievo del trainer campano, Eccebombo Jet si candida al ruolo di valletto assieme a Elton Pride Gar, esponente di spicco della franchigia capeggiata da Lorenzo Baldi.

Alla seconda, cadetti e gentlemen per due giri di pista all’insegna dell’agonismo e un pronostico diviso tra Cyrano Rab, Clio Degli Ulivi e Coldplay Wise l.

Un nutrito drappello di esperti anziani darà vita alla terza corsa, altra sfida sulla breve distanza con la probabile fuga in avanti di Speiclal Matto ed Enrico Montagna e il prevedibile pressing da parte di Vasterbo Sky High e Roberto Vecchione, nonché di Zuvetie Cc Sm e Nicola Salacone mentre sia Zoccolo Jet e Antonio di Nardo che Bica Dl e Gennaro Riccio potrebbero rovesciare a loro favore le labili previsioni della vigilia.

Tre anni in rosa alla quarta corsa, quando 12 cavalle inseguiranno la loro prima vittoria in carriera che questa sera potrebbe entrare nella bacheca di Duchessa Bfc, preferita a Delante e Divine Muttley.

Alla sesta l’asticella si alza con la leva 2021 ancora in scena in un handicap a trazione anteriore, con il francese Juan Carlos Gifont chiamato a inseguire una meritata vittoria dopo tanti piazzamenti nonostante le minacciose presenze di Degas Del Ronco, proposto da Lorenzo Baldi e di Drago Mac, che il team Gocciadoro affiderà a Marco Stefani.

La serata si concluderà con un miglio riservato ai quattro anni con Cesareaugusto Dvs prima scelta su Crab Wise As e Cosmo Trio.

L’ingresso all’Ippodromo è libero.