Volley Club, aria di derby Domani arriverà Imola

La centrale Gennari: "Dobbiamo trovare continuità di rendimento senza regalare set alle avversarie. Stiamo lavorando tanto per riuscirci"

Migration

Domani alle 17.30 l’Elettromeccanica Angelini Cesena giocherà al Carisport il primo derby romagnolo del campionato di serie B1 202223 contro Clai Imola.

Tutte e due le squadre arrivano da una vittoria: le avversarie da un netto 3-0 contro Corridonia, Benazzi e compagne dal lungo tiebreak in casa del Volley Modena. In classifica le formazioni sono distanziate di due sole lunghezze, con Imola che occupa la terza posizione a quota 6 punti avendo però già osservato il turno di riposo; le cesenati a quota 4, si trovano in settima posizione.

"Nella scorsa trasferta a Modena – commenta la centrale Michela Gennari – abbiamo giocato in maniera discontinua: non abbiamo colto l’occasione di affondare subito il colpo, facendoci rimontare nel primo set; poi abbiamo dominato il secondo e il terzo parziale; ma nel quarto abbiamo di nuovo infilato troppi errori e loro ne hanno approfittato. Nel quinto set abbiamo ripreso a giocare come sappiamo, prendendo subito il largo; poi sul finale di set abbiamo rischiato di subire la rimonta avversaria ma alla fine la nostra grinta ha avuto la meglio".

Gennari, alla sua terza stagione in maglia bianconera, suona la carica per il match con Imola: "Ci aspetta una partita decisamente impegnativa: al di là della posta in palio, il derby rappresenta sempre una storia a sé. Stiamo lavorando in palestra al massimo, dovremo essere concentrate su tutti i fondamentali e confidare anche nel supporto del nostro pubblico".

La diretta streaming della gara a sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’.

La classifica del girone D dopo il terzo turno (prima, seconda e terza accedono ai Playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 8; Altino 7; Clai Imola, Trevi, Mosaico Ravenna 6; Campagnola Emilia, Elettromeccanica Angelini Cesena, Forlì, Corridonia, San Damaso Modena 4; Volley Modena 1; Jesi, Castelbellino 0.