Volley Club, sconfitta amara Corridonia esulta con merito

Le bianconere restano a quota 10, scivolando in nona posizione, a soli due punti dalla zona rossa

Migration

L’Elettromeccanica Angelini non trova le conferme che cercava: nel decimo turno del campionato di serie B1, le cesenati cadono sotto i colpi di Corridonia 1-3 (26-24, 25-27, 17-25, 12-25). Le bianconere partono di slancio nel primo set, subiscono comunque sul finale la rimonta delle avversarie e si trovano a inseguire le marchigiane per tutto il resto della partita. Scricchiola la ricezione e troppi errori in attacco: questa la prima analisi di un match che lascia l’amaro in bocca.

In effetti dopo il buon primo parziele, la seconda frazione di gioco si apre con lo strappo di Corridonia grazie anche a diverse imprecisioni bianconere (2-7); Benazzi si carica la squadra sulle spalle e pareggia sul 25-25, poi però Parise viene murata e Corridonia chiude ai vantaggi (25-27).

Nel terzo set non c’è battaglia (1-5, 7-14): Cesena soffre troppo in ricezione e Corridonia riesce a imporsi anche a muro; Benazzi è l’ultima ad arrendersi con i suoi due ace sul finale (17-24).

L’ultimo parziale vede le bianconere sempre sotto, con la gara che va in archivio dopo il 12-25.

A livello individuale, prestazione sontuosa da parte di capitan Benazzi che va a segno 24 volte con 4 muri, 2 ace e il 39% di positività in attacco. In doppia cifra anche Gennari (11, di cui ben 6 muri) e Parise (10, di cui 2 ace). Cesena rimane ferma a quota 10 punti in classifica, scivolando in nona posizione a +2 dalla zona rossa.