Volley Club, servono punti Oggi match delicato a Jesi

Le marchigiane sono ancora a secco, per le bianconere occasione da non fallire

Migration

Oggi alle 18 l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di scena per la terza trasferta del campionato di serie B1 femminile sul campo di Jesi. Le marchigiane hanno già osservato il turno di riposo e sono ancora ferme ai blocchi di partenza, occupando l’ultimo posto in classifica mentre Cesena, in ottava posizione in classifica, ha attualmente 4 punti. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta: Jesi contro Corridonia e le bianconere contro Imola.

Per Benazzi e compagne sarà l’occasione per continuare la striscia positiva delle prestazioni giocate fuori casa (fino a qui due vittorie su due).

"Nel match con Imola – commenta Emma Conficoni (foto), palleggiatrice classe 2006 uscita dal vivaio bianconero e al terzo anno in prima squadra – non siamo entrate subito in partita: loro sono una buona squadra e hanno approfittato delle nostre imprecisioni, portandosi sul doppio vantaggio. Nel terzo set ci siamo imposte senza troppe titubanze ma poi nel quarto loro sono cresciute al servizio mentre noi non abbiamo trovato la chiave per arginarle".

Conficoni pensa poi al prossimo impegno: "Dobbiamo resettare tutto e pensare a Jesi: non dobbiamo farci distrarre dalla classifica, perché si tratta di una trasferta insidiosa in cui dovremo dare il massimo su ogni pallone".

La classifica del girone D dopo il quarto turno: VTB Bologna 11; Altino 10; Clai Imola, Mosaico Ravenna 9; Corridonia 7; Trevi 6; Campagnola Emilia 5; Elettromeccanica Angelini Cesena, Forlì, San Damaso Modena 4; Castelbellino 2; Volley Modena 1; Jesi 0.