Zecca, sospiro di sollievo Gli esami non evidenziano lesioni

L’attaccante però anche ieri ha lavorato in palestra. Difficile vederlo titolare. domani nel derby a Modena

Migration

La buona notizia è arrivata ieri in serata: l’ecografia alla quale si è sottoposto Giacomo Zecca per valutare il fastidio al quadricipite femorale destro che l’aveva costretto ad uscire dal campo mercoledì con il Matelica, ha dato esito negativo. Significa che non c’è alcuna lesione muscolare, un bel sospiro di sollievo per uno dei giocatori apparsi più in condizione dopo la ripresa dalla pausa Covid. Dal momento però che anche ieri ha lavorato in palestra, appare comunque complicato possa scendere in campo da titolare con il Modena, però potrà essere inserito nella lista dei convocati. Così come finalmente Capanni.

Davanti favorito il tridente Bortolussi-Caturano-Russini. Al campo, intanto, è rientrato a disposizione Nardi, mentre Ardizzone ha continuato la fisioterapia. Quella di ieri a Villa Silvia è stata una seduta interamente dedicata a un lavoro tattico in vista del derby di domani sera, ore 20.30, allo stadio Braglia contro il Modena, diretta su Teleromagna. Il programma è stato incentrato su una serie di esercitazioni sul possesso palla, questo pomeriggio seduta di rifinitura al Manuzzi.

L’arbitro designato è Davide Moriconi della sezione di Roma 2. E’ proseguito anche il monitoraggio sulla condizione fisica dei bianconeri in relazione al precedente stop obbligato per Covid e al tour de force di partite a cui è attesa la squadra. Come già avvenuto la scorsa settimana, è stata ancora la struttura del centro medico San Mauro a ospitare alcuni componenti della rosa per una serie di esami ecocardiografici.

Questo pomeriggio, infine, torna in campo anche la Primavera 3-Berretti di mister Giovanni Ceccarelli: i bianconeri saranno impegnati a partire dalle 14.30, a Castel San Pietro, contro l’Imolese per la quinta giornata d’andata. Il Cavalluccio ha finora vinto tutte e quattro le precedenti partite disputate ed è capolista solitario del girone C.