Cerreto d’Esi, 11 settembre 2018 - Alla scoperta dell’antica Rocca degli Ottoni, sabato 15 settembre dalle 8.45 fino a mezzanotte. Un percorso tra i sentieri di Cerreto d’Esi, nel cuore della Riserva Regionale del Monte San Vicino.

L’escursione organizzata dal Comune di Porto sant'Elpidio, sarà un’occasione per ammirare da vicino le secolari fortificazioni e i tesori nascosti dei Signori Matelica, una delle più importanti famiglie nobili delle Marche del sedicesimo secolo.

Lungo la via del rientro immersi nelle splendide faggete marchigiane, sarà possibile partecipare all’ 80°esima edizione della “Festa dell’uva di Cerreto”, con un programma che prevederà apertura delle cantine tradizionali, stand Sapori In Festa Marche e mostra mercato di prodotti enogastronomici eccellenza del territorio.

Storia, enogastronomia e natura in una passeggiata di 4 km ad un dislivello di 250 m, dove il materiale occorrente sarà zaino, pranzo al sacco e per chi vorrà agevolare la camminata bastoni da nordic walking o trekking.