Vini
Vini

Civitanova, 18 luglio 2020 - Terroir Marche, ovvero, alla scoperta degustata dei vini di territorio alternativi, quelli che esprimono, appunto, il terroir della regione. L’appuntamento è per domani (domenica 19 luglio) al ristorante Mangia di via Pitignano 50 (info 0733.890053) a Civitanova Marche dalle 19 in poi.

Si tratta della terza edizione della festa dedicata ai produttori di vino e alla Fondazione italiana sommelier, che vedrà protagonista anche lo chef Paolo Manzieri che con le sue creazioni allieterà quella che definisce  una degustazione "passeggiando lungo il fosso tra Bacco e Caronte". Il costo della serata è di 28 euro e comprende tutti i vini in degustazione e il buffet continuo, con sottofondo musicale.

Queste le cantine presenti: Broccanera, Cavalieri, Col di Corte, Failoni, Fattoria Nanni, Fiorano, La Calcinara, La Distesa, La marca di San Michele, Moroder, Pantaleone, Peruzzi, Pievalta, Terra argillosa, Tomassetti, Valle del sole, Vallorani. Queste invece le aziende in esposizione: Birraformante microbirrificio, formaggi Beltrami, frantoio Agostini, frantoio Sassetti, pastificio Terre alte picene, azienda agraria Sigi.