Civitanova Marche, un intero weekend dedicato agli sposi

Sabato e domenica apre CivitaExpoSposi. Esposto tutti i dettagli da cerimonia ai viaggi di nozze. Ingresso gratuito

CivitaExpoSposi, la presentazione dell'evento

CivitaExpoSposi, la presentazione dell'evento

Civitanova Marche (Macerata), 17 gennaio 2018 – Conto alla rovescia per “CivitaExpoSposi“. Un intero weekend dedicato al mondo degli sposi. Dagli abiti da cerimonia ai viaggi di nozze, dai catering nelle più prestigiose ville delle Marche ai servizi fotografici più innovativi: i futuri sposi potranno trovare in un’unica location tutte le informazioni utili a rendere unico il giorno più importante della loro vita.

L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 negli storici spazi di Lido Cluana, nel centro della città. L’elegante fiera verrà ospitata nelle due eleganti palazzine Liberty, unite da una tensostruttura riscaldata. L’evento è organizzato dalla Blu Service e patrocinato dal Comune. Saranno due giorni all’insegna della cerimonia perfetta, del gusto e della raffinatezza. Un’occasione imperdibile per chi è prossimo alle nozze e un momento piacevole per i curiosi o appassionati che vorranno vivere la magia del matrimonio nelle sue diverse sfumature.

“Il settore delle fiere – ha detto l'organizzatrice Raffaella Biccirè – è un mondo in continua evoluzione e con un’attenzione sempre maggiore verso il giorno delle nozze. In questa anteprima (un altro evento ci sarà a novembre) ci sarà una panoramica completa sull’offerta di oggi nel mondo del wedding. I circa 80 espositori, provenienti da tutta la regione, saranno disposti all’interno delle due palazzine e della tensostruttura che le collega, creando un percorso unico per i visitatori”.

“Fra i motivi di curiosità c’è sicuramente la riapertura di entrambe le palazzine di Lido Cluana – ha spiegato l'assessore al commercio Pierpaolo Borroni - uno spazio che il Comune intende rilanciare e che oggi, senza più l’ex ente fiera, rappresentano l’ideale collegamento fra la piazza e il lungomare. Altro aspetto da sottolineare è la collaborazione con i commercianti: tutte le iniziative debbono fare da volano per il commercio e per l'intera città”.

Soddisfatto anche il presidente dell’associazione “Centriamo” Mauro Malatini, che ha confermato la buona risposta da parte dei negozianti (una ventina), nonostante l'organizzazione sia partita in poche settimane. “Va ribadita la necessità di rilanciare il centro con proposte di eleganza e di qualità - ha sottolineato Malatini - per differenziare le proposte. Non funzionano le iniziative isolate, slegate dal contesto. Proporremo idee legate all'expo e sconti per chi visita la fiera”.

L'ingresso è libero, basta scaricare l'invito sul sito internet civitaexposposi.it..La manifestazione aprirà i battenti sabato 20 alle ore 10 quando è in programma anche la cerimonia di inaugurazione con i rappresentanti dell’amministrazione comunale. L’orario di apertura sarà continuato, dalle 10 alle 20, sia sabato che domenica. Per informazioni chiamare l numero 335 6562081.