Civitanova, acido e coltellate alla ex. Rito abbreviato

Donna aggredita in strada, il processo

Civitanova, acido e coltellate alla ex: i soccorsi (Foto De Marco)

Civitanova, acido e coltellate alla ex: i soccorsi (Foto De Marco)

Civitanova Marche (Macerata), 16 aprile 2019 - Il giudice Domenico Potetti ha accolto la richiesta di rito abbreviato presentata dall’avvocato Jacopo Allegri, legale di Shevalj Ramadani, il 33enne macedone accusato di tentato omicidio. Il 17 novembre scorso, infatti, l’uomo ha accoltellato la sua ex compagna, Alina Emilia Pavel, dopo averle gettato addosso dell’acido muriatico (foto).

Il macedone – secondo l’accusa – aveva rincorso la donna e l’aveva aggredita in un sottopasso, ma lei era riuscita a scappare rifugiandosi in un ristorante, dove l’uomo l’aveva seguita e accoltellata (video) all’addome e alla schiena, prima di essere fermato dal proprietario del locale. Questa mattina si sarebbe dovuta tenere l’udienza con rito immediato, ma il giudice ha accolto la richiesta di abbreviato e fissato la nuova udienza per mercoledì 24 aprile.

FOSSO_35068539_212457

«Ci aspettiamo una giustizia veloce e una pena esemplare a tutela di Alina – commenta l’avvocato Oberdan Pantana, legale della donna – e come segno inequivocabile che quanto successo non possa più accadere a nessuna donna che rifiuti un uomo, che diviene prima suo aguzzino e poi suo carnefice. Se Alina oggi è ancora viva è solo per un miracolo: il provvidenziale intervento del ristoratore».

c. s.