Aggressione a Civitanova: picchiati al parcheggio dopo la movida

Tre anconetani, che erano insieme a due ragazze, si beccano con un gruppo di giovani e finisce a botte

I tre sono stati medicati in ospedale

I tre sono stati medicati in ospedale

Civitanova, 15 agosto 2022 - Dopo una serata di divertimento in un locale del lungomare di Civitanova, tre amici dell’Anconetano, insieme a due amiche, sono tornati a riprendere l’auto per tornare a casa. Ma una volta arrivati nel parcheggio, i tre sarebbero stati malmenati da un gruppetto, composto da oltre dieci persone. Alquanto malconci, sono poi stati soccorsi dall’ambulanza del 118 e portati in ospedale.

Sul fatto indagano gli agenti del commissariato di Civitanova. L’aggressione è avvenuta ieri, poco prima dell’albeggiare, nel centro di Civitanova. I tre amici, tutti sui 25 anni e residenti uno ad Ancona e gli altri a Camerano, accompagnati da due amiche, avevano passato la serata allo Shada. Intorno alle 5.30, si sono diretti verso l’auto, che avevano lasciato in piazza XX Settembre, a poco distanza dal palazzo comunale. Uno dei 25enni si sarebbe preso a male parole con un gruppetto di giovani, che era formato da più di dieci persone, più o meno della stessa età. Pare, infatti, che lui conoscesse qualcuno di quella combriccola.

Così, quei giovani si sono avventati contro il 25enne, rifilando pugni a non finire. I due amici, allora, si sono messi in mezzo per proteggerlo, mentre le due ragazze sono scappate, rifugiandosi in macchina. Alla fine, tutti e tre gli anconetani hanno riportato ematomi e contusioni all’altezza del volto. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Porto Potenza, i quali hanno trasportato (in codice giallo) i tre 25enni al pronto soccorso di Civitanova. Riguardo l’episodio è stata informata la polizia, e le due ragazze si sono recate al commissariato di Civitanova, dove hanno fornito la propria versione dei fatti agli inquirenti.