Aggressione sul lungomare a Civitanova, presi a calci e pugni

Civitanova, due ragazzi finiscono al pronto soccorso dopo essere stati accerchiati e aggrediti nella notte

Carabinieri sul lungomare

Carabinieri sul lungomare

Civitanova, 18 luglio 2022 - Due amici stavano passeggiando sul lungomare Piermanni, quando sono stati prima accerchiati da un gruppo di persone e poi presi a calci e pugni. Ciò ha richiesto l’intervento dei carabinieri e degli operatori sanitari del 118. Tutti e due, rimasti feriti, sono stati trasportati per accertamenti al pronto soccorso.

Questa l’aggressione avvenuta nella notte tra sabato e ieri, nel centro di Civitanova. Intorno alle due, la coppia di amici, entrambi civitanovesi, uno di 23 e l’altro di 25 anni, stava passando a piedi davanti allo chalet "Antonio", ma poi è successo il fattaccio. Un gruppo, composto da sei o sette persone, infatti, se la sarebbe presa con loro. Non sono chiari i motivi che hanno portato al litigio, e quindi se il tutto fosse partito da un precedente diverbio o meno. Fatto sta che i due sono stati aggrediti, a suon di cazzotti, da quegli individui. Dopodiché, finito il pestaggio, i balordi se la sono data a gambe.

Sul posto sono stati chiamati i carabinieri della Compagnia di Civitanova per fare luce sull’episodio e anche l’ambulanza del 118 per soccorrere i due amici. Entrambi avevano diverse contusioni sul corpo e ferite al volto, sebbene non particolarmente gravi. Tuttavia è stato ritenuto opportuno caricarli in ambulanza per poi condurli al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova. In seguito sono stati dimessi, ciascuno con una prognosi di pochi giorni. Malgrado le botte ricevute, nessuno dei due ha per ora voluto recarsi nella caserma dei carabinieri per sporgere denuncia. Perciò è molto probabile che la vicenda si chiuderà qua, visto che le indagini scattano d’ufficio in caso di lesioni gravi (superiori ai 20 giorni), altrimenti si può procedere solo dopo aver depositato una querela di parte.