Aggredisce una ragazza in strada, chef prova a difenderla. Picchiato

E' successo in via Dante Alighieri, a San Marone

Una ragazza subisce una violenza (foto archivio)

Una ragazza subisce una violenza (foto archivio)

Civitanova, 1 marzo 2018 - Inquietante episodio nel tardo pomeriggio di ieri, verso le 19, in via Dante Alighieri, a San Marone, vicino alla farmacia comunale. Un uomo con l’accento campano ha atteso che una ragazza di circa una ventina di anni uscisse dalla vicina scuola-guida che lei frequentava, e quindi, senza un apparente motivo, ha iniziato a picchiarla.

«La picchiava di brutto», precisa Luca Cesaretti, noto chef civitanovese, che passava lì per caso ed è rimasto suo malgrado coinvolto nel fattaccio. «Inizialmente pensavo che scherzasse – dice Cesaretti – ma quando ho visto che lei ha cominciato a divincolarsi e a urlare, mi sono avvicinato per tentare di difenderla. L’uomo a questo punto si è girato di scatto, mi ha mollato un calcio e quindi uno spintone, poi ha trascinato la ragazza nella sua auto, una Yaris di colore rosso, per poi darsi alla fuga».

Qualcuno che transitava nella zona, comunque, ha notato la scena, è riuscito a prendere il numero di targa dell’auto, che ha segnalato immediatamente al commissariato di polizia, che peraltro si trova nelle vicinanze, in via D’Annunzio. Gli agenti di polizia si sono messi subito alla caccia dell’uomo e sembra che siano riusciti in poco tempo a rintracciare l’auto segnalata e ad acciuffare il conducente, che hanno poi portato in commissariato per tutti gli accertamenti. Non si conosce al momento se la ragazza abbia riportato nella collusione qualche danno. È certo invece che a fare le spese dell’inquietante episodio è stato lo stesso soccorritore, Luca Cesaretti, che ha accusato un colpo alla caviglia e contusioni al braccio. Sul posto è intervenuta una ambulanza della Croce Verde di Civitanova, che lo ha portato all’ospedale per tutte le cure.