Civitanova, aveva rapinato l'ufficio postale: arrestato latitante

Il 42enne napoletano è stato sorpreso dai militari in un ristorante della costa. In casa un fucile calibro 12

I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

Civitanova Marche, 24 luglio 2019 – Rapina all’ufficio postale, arrestato latitante napoletano. La lotta al crimine continua a essere incessante sul territorio della provincia di Macerata. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto operativo del comando provinciale, dopo un'accurata attività di indagine, hanno individuato e tratto in arresto il 42enne Salvatore Sannino, colpito da ordine di carcerazione, emesso dalla Corte d'Appello del Tribunale di Ancona lo scorso 2 aprile.

L'uomo è stato fermato dai carabinieri mentre si trovava all'interno di un ristorante lungo la costa. Ora dovrà scontare una pena residua in carcere di 2 anni e 9 mesi per rapina aggravata.

L'ordine di carcerazione a suo carico è frutto di indagini condotte dai carabinieri di Macerata e coordinate dal procuratore capo Giovanni Giorgio, riguardanti la rapina in un ufficio postale di Recanati avvenuta il 21 febbraio del 2017. Una volta rintracciato il napoletano, i militari hanno anche proceduto alla perquisizione del domicilio del 42enne: qui è stato rinvenuto un fucile calibro 12. In merito a questo rinvenimento sono in atto gli accertamenti del caso. Sannino è stato rinchiuso nella casa di reclusione di Fermo.