Beccato con la droga in auto, denunciato per spaccio un ragazzo

Il 29enne aveva cocaina, hashish e marijuana. Controllati anche i documenti. a 10 cittadini dell’Hotel House

Girava a bordo di un’auto lungo viale Europa, peccato per lui che la polizia gli ha intimato l’alt. Da lì sono saltate fuori diversi dosi di droga, tra cui cocaina, hashish e marijuana, e così si è beccato una denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti. E’ il frutto dei controlli eseguiti a Porto Recanati, e in particolare all’Hotel House, disposti dal questore di Macerata, Vincenzo Trombadore. La task force c’è stata nella tarda serata di mercoledì. Gli agenti della squadra mobile di Macerata hanno effettuato dei blocchi stradali. Quindi è stata fermata una Bmw, condotta da un ragazzo di 29 anni, residente a Montecassiano. Gli agenti hanno in breve trovato dentro al veicolo tre dosi di cocaina, più uno spinello già confezionato di hashish. A quel punto i poliziotti hanno perquisito la casa del giovane, dove sono state rinvenute altre dosi di cocaina e di marijuana, oltreché due bilancini di precisione. Lo stupefacente, in tutto diversi grammi, è stato posto sotto sequestro, così come il denaro che l’uomo aveva con sé, perché ritenuto provento di spaccio.

Inoltre, a effettuare i controlli nella zona sud del paese c’erano pure diversi poliziotti in borghese, insieme alle pattuglie del reparto prevenzione crimine di Perugia, che hanno passato al setaccio il maxi condominio multietnico. In particolare, gli agenti dell’ufficio immigrazione di Macerata hanno svolto degli accertamenti nei confronti di 10 cittadini extracomunitari, per appurare la regolarità del loro permesso soggiorno in Italia.

I servizi, finalizzati al mantenimento della legalità nelle zone più a rischio e più esposte a degrado urbano, proseguiranno in città anche nelle prossime settimane. Obiettivo mantenere sotto controllo le zone dove si concentra la movida, così dove storicamente ci sono più problemi di sicurezza.